I tempi cambiano, le mode passano, ma The Macallan continua a creare whisky di pregevole fattura che resistono alla sfida del tempo, mostrando una cura e un'attenzione ai dettagli che poche distillerie possono eguagliare. Il nuovo Edition nº 5 è un'ulteriore prova dell'abilità di The Macallan: un grande whisky a un prezzo d'eccezione.
The Macallan Edition nº5 è un omaggio alla diversità e alla complessità del colore naturale di The Macallan. Per l'occasione, la distilleria ha potuto contare sulla collaborazione speciale del Pantone Color Institute, che ha creato appositamente la tonalità viola dell'etichetta, il colore più complesso della gamma cromatica, a indicare l'altrettanto complessa produzione del whisky The Macallan.
The Macallan Edition nº5 è un whisky di grande struttura, che si inserisce nel solco tracciato dalla distilleria nella creazione di single malt unici. Come in altri whisky della stessa distilleria, emerge nell'Edition nº 5 tutta l'attenzione e la cura profuse per produrlo. Risaltano le grandi capacità del whisky maker e il carattere specifico impresso dalle botti di rovere. 525 botti di rovere americano di 5 tipi diversi, ciascuna di esse scelta per il colore e l'intensità degli aromi in grado di conferire: un whisky eccellente dai ricordi speziati e con un ventaglio aromatico ricco e intenso.
Naso piuttosto caldo su note di pellame, fichi, caramello. Bocca più equilibrata e compatta. Una buona versione di questa serie, probabilmente superiore alla 4.