Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Esaurito

97,00

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoAmarone
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai16,5%

Il vino

L'Amarone Riserva Sergio Zenato prodotto dalla cantina Zenato è un vino che appresenta l’identità assoluta con la quale l'esperienza e la tradizione della cantina si confrontano nel mondo. E' un vino di classe ed eleganza che viene prodotto solo nelle annate eccellenti con uve corvina e rondinella che vengono selezionate nei vigneti più vecchi della zona classica della Valpolicella nel comune di Sant’Ambrogio. Alla tecnica di vinificazione dell’Amarone Zenato segue un lungo affinamento per almeno 4 anni in botti di rovere di Slavonia.

 

 

Che sapore ha questo vino?

Al calice si presenta di colore rosso rubino compatto e luminoso con riflessi che virano al granato. Il profumo è nitido di frutti rossi, ma allo stesso tempo esprime tutte le caratteristiche del suo territorio d’origine con un’eleganza olfattiva complessa e speziata. Il sorso è intenso, potente, carico; ottima la persistenza.

Leggero
Robusto
Morbido
Tannico
Secco
Dolce
Delicato
Acido
Colore
Rosso rubino
Fragranza
Frutti a bacca rossa / Note speziate / Complesso
Palato
Intenso / Potente / Ricco / Persistente

Consumo e conservazione

Può essere degustato anche oltre i 20 anni.

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Si abbina perfettamente a piatti importanti di carne rossa, come un buon arrosto o uno spezzatino in umido. Perfetto anche in abbinamento a formaggi stagionati.

quesos-curados
Formaggi stagionati
carnes-rojas
Carne rossa
caza
Selvaggina

Punteggio e premi

201697 DC
201593 PK98 SK94 WS
201399 SK92 WS
201294+ PK93 WS
PK: ParkerSK: SucklingWS: Wine spectatorDC: Decanter

Il giudizio degli espertiI recensioni di Suckling

This is a huge and impressive wine, but somehow graceful and subtle. It packs an eclectic array of brambleberry compote, violet essence, eucalyptus, oyster shell, pure iodine, vanilla, resin, tar, cassis, plum liqueur and hot stones. You can only stand back in awe as one shade of fruit appears after the next and a barrage of tannin coats your mouth. Yet, this is gentle, agile and flowing. Nevertheless, its main attraction remains its unashamed, monumental power and muscularity. A haunting wine that sends chills down your spine. An epoch-defining wine for Veneto that harks back to the legends of the ‘50s and ‘60s. Perhaps the best Amarone ever made. Impossible to resist now, but better in 2022.

— James Suckling (2/3/2020)JamesSuckling.com Annata 2013 - 99 SUCKLING

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Zenato Cantina

Zenato Cantina

Premi, riconoscimenti, trofei nazionali e internazionali costituiscono solo una parte della grande storia delle cantine Zenato vini. La ricerca della qualità vocata all'eccellenza e alla valorizzazione di molteplici territori rappresenta infatti un caposaldo tradizionale dell'azienda, che, radicata nell'areale fortunatissimo di Peschiera, terra di Lugana e di vini gardesani, ha saputo incantare ed emozionare con alcuni dei più grandi calici mai prodotti in...

>>