Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Zaccagnini Tralcetto 0.0 De-alcoholised Bianco

Zaccagnini Tralcetto 0.0 De-alcoholised Bianco

Senza indicazione geografica (Italia)
Esaurito

8,10

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino bianco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti

Il vino

Questo vino de-alcolizzato è stato ottenuto grazie alla distillazione su colonne di evaporazione sottovuoto che consente l’asporto di alcol, appunto, per evaporazione e successiva condensazione. Inizialmente il vino, dalla vasca di stoccaggio viene traferito nella colonna di evaporazione sottovuoto all’interno della quale si trovano una serie di coni. La distillazione si svolge in due passaggi: lo scopo del primo step è raccogliere gli aromi che, essendo molto volatili sono i primi a trasformarsi in vapore. Grazie alla tecnologia gli aromi si condensano e vengono raccolti per essere, successivamente, utilizzati. Nel secondo step l’obiettivo è l’evaporazione dell’etanolo: man mano che si sale all’interno della colonna, la temperatura si alza gradualmente di pochi gradi e questo consente la vera e propria de-alcolizzazione: è in questo momento che l’etanolo evapora.

Alla fine del processo gli aromi vengono reinseriti nel vino de-alcolizzato ottenendo così una gradazione alcolica bassa < 0,5% vol o senza gradazione: 0.0% vol. La tecnologia è fondamentale in questo processo. La tecnica di condensazione degli aromi permette di preservare i profumi naturali così da poterli ri-dosare, integri, nel vino de-alcolizzato. Il prodotto finito così ottenuto mantiene le stesse peculiarità e caratteristiche organolettiche del vino di origine.

Che sapore ha questo vino?

Una bevuta in compagnia, un’apericena godendo di un calice di vino nella più totale spensieratezza. Godersi il momento, con leggerezza, senza preoccuparsi del dopo e senza rinunciare agli aromi ed alle sensazioni di un fresco calice di bianco.

Giallo paglierino con bordi di luce ed un bel profilo aromatico, è fragrante, ricorda frutta a pasta gialla con sentori leggermente floreali. Al palato è piacevole, fresco ed armonico con un finale eccentrico. 

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Zaccagnini

Zaccagnini

Dici 3000000 di bottiglie e pensi a un'industria del vino. Quella di Marcello Zaccagnini è invece una realtà eclettica e dinamica, sensibilissima alle esigenze del mercato, certo, ma come poche radicata visceralmente nell'amore per il territorio. Tra le aziende italiane meglio rappresentate nel mondo, Zaccagnini rivela una virtuosa unione fra visione imprenditoriale e competenza in vigna e in cantina. In agro di Casauria, gli Zaccagnini hanno del resto le proprie...

>>