Il Viña Ijalba Crianza è la naturale, splendida evoluzione che il tempo elargisce ai vini più promettenti di questa cantina di Logroño. Insieme, le uve tempranillo e graciano danno origine a un assemblaggio di grande armonia, un vino pieno e rotondo di impostazione classica nel quale si ravvisa un tocco marcatamente moderno.
Dopo dodici mesi di affinamento in botti di rovere americano e altri dodici di maturazione in bottiglia, il Viña Ijalba Crianza diventa un rosso di grande equilibrio che induce alla meditazione. I vigneti biologici di San Vicente de la Sonsierra e Viana, nei dintorni di Logroño, forniscono la materia prima che i lieviti indigeni faranno fermentare per 15 giorni. Grazie alle sapienti mani degli enologi di Viña Ijalba, il mosto fermentato di quest'uva pregiata regala un vino di color rosso rubino compatto, in cui gli aromi dei frutti di bosco si amalgamano con le note tostate e i richiami di vaniglia, in un magico accordo tra i sentori fruttati del tempranillo e i profumi conferiti dal legno durante l'affinamento. Robusto e consistente, dal colore intenso, scorre sul palato con l'emblematico abbraccio vellutato dei vini di Ijalba.
Grazie alla sua eleganza speziata e al suo gusto pieno e succoso, Viña Ijalba Crianza lascia ampio spazio alla creatività in fatto di abbinamenti, stringendo un sodalizio speciale con la carne alla brace, l'anatra arrosto, le zuppe di legumi e i formaggi tipo Manchego.