Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Villa Lanata Langhe Chardonnay 2020

Villa Lanata Langhe Chardonnay

2020
Esaurito

6,00

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino bianco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,0%

Il vino

Lo Chardonnay, nobile vitigno francese con cui si producono i grandi vini bianchi di Borgogna e che contribuisce a far nascere le più prestigiose Cuvée di famosi Champagne, è coltivato anche in Piemonte. La vicinanza territoriale con la zona d’origine, ha fatto sì che il vitigno chardonnay sia arrivato in Piemonte nel corso della prima metà dell’800. Il clima favorevole, fresco e ventilato, le belle esposizioni collinari e i terreni vocati, hanno contribuito al suo successo È un vitigno di grande eleganza, che regala vini bianchi dai profumi affascinanti, dotati di personalità e carattere.

Il Langhe Chardonnay di Villa Lanata si presenta alla vista di colore giallo paglierino luminoso; al naso esprime delicate e gradevoli note fruttate e floreali. Il sorso al palato è intenso e leggermente corposo con un finale di frutti tropicali e sapori sapidi. Perfetto come aperitivo, accompagna bene piatti di pesce, affettati, formaggi freschi, insalate e menù estivi.

Consumo e conservazione

Servire tra 6 ºC e 8 ºC

Punteggio e premi

201991 SK
SK: Suckling

Recensioni dei nostri clienti

3,5/5
2 recensioni
Annata:

L'azienda

Villa Lanata

Villa Lanata

Villa Lanata è situata a Cossano Belbo, nel cuore dei vigneti Patrimonio dell'Umanità delle Langhe, ed è sorta intorno al 1880 ad opera del cardinale Giovanni Battista Lanata, illustre prelato genovese che ne fece la propria residenza estiva. Ai nostri giorni Villa Lanata è tornata all’antico splendore grazie alla passione e alla dedizione della famiglia Martini, che ne ha rilevato la proprietà negli anni Settanta e...

>>

Altri prodotti della cantina