Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Esaurito

14,90

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino bianco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai12,0%

Il vino

La Tenuta Monteloro, sulle colline di Fiesole a un passo da Firenze, è il cuore pulsante di Villa Antinori, dove la storica famiglia del vino italiano sperimenta ogni novità con il consueto orientamento alla qualità senza compromessi. Da questa annata, ai già magistrali Rosso e Bianco della Tenuta, si è aggiunto questo splendido Pinot Bianco, ulteriore espressione di un terroir, quello toscano, vocato anche alle uve bianche.

Villa Antinori Pinot Bianco si presenta di un colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Al naso è fine ed elegante: ricorda la frutta tropicale, come l’ananas ed il mango, ed i fiori d’acacia. Al palato è pieno, persistente e con una buona struttura minerale. Vino di sostanza, certamente e soprattutto considerato il terroir, ma anche di grande brio, da sorseggiare senza pensieri durante le più conviviali cene estive.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Giallo paglierino / Riflessi verdolini
Fragranza
Ananas / Mela golden / Fiori di acacia / Minerale
Palato
Fresco / Minerale / Appagante / Armonico / Persistente

Consumo e conservazione

Servire tra 6 ºC e 8 ºC

Abbinamenti

Carpaccio di ricciola / Tartare di cernia / Risotto con le verdure / Formaggio fresco

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

Cantina e produzione

Il 2018 è stato un anno particolarmente favorevole per il Pinot Bianco. La primavera, caratterizzata da una buona piovosità e temperature fresche, è stata seguita da un inizio estate tendenzialmente secco e caldo. La seconda parte del periodo estivo, contraddistinto da precipitazioni frequenti capaci di mitigare le temperature, ha permesso una maturazione ottimale delle uve, garantendo il mantenimento di un’ottima freschezza ed intensità aromatica. La raccolta del Pinot Bianco per il Villa Antinori è avvenuta a partire dalla seconda settimana di settembre.

L'azienda

Marchesi Antinori

Marchesi Antinori

La Famiglia Antinori si dedica alla produzione vinicola da più di seicento anni: da quando, nel 1385, Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell'Arte Fiorentina dei Vinattieri. In tutta la sua lunga storia, attraverso 26 generazioni, la famiglia ha sempre gestito direttamente questa attività con scelte innovative e talvolta coraggiose ma sempre mantenendo inalterato il rispetto per le tradizioni e per il territorio. Oggi la società è...

>>