Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Varaschin Fermentazione in Bottiglia

Varaschin Fermentazione in Bottiglia

Senza indicazione geografica (Italia)
Esaurito

8,00

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoMetodo ancestrale
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai11,0%

Il vino

La cantina Varaschin è ben nota ai più per l' elevato livello qualitativo dei prodotti offerti ma forse non tutti sanno che questa famiglia è, da diversi decenni, l'orgogliosa custode delle più antiche tradizioni della zona di Valdobbiadene. Nel 1946 infatti, i Varaschin acquistarono un antico palazzo affacciato sulla piazza di San Pietro di Barbozza e proprio lì, per volere di alcuni lungimiranti produttori locali, nacque la Confraternita di Valdobbiadene che da allora “vigila, promuove ed è testimone di un prodotto che non è solo vino”.

Il Prosecco a fermentazione in bottiglia é al contempo l' ambasciatore della tradizione contadina più verace, il Prosecco come lo facevano i nonni, nonché oggi un prodotto di grande attualità. Nel calice troviamo un vino dal colore giallo paglierino e dal perlage fine. Al naso offre uno stimolante corredo aromatico: dalla crosta di pane al pan di spagna, dalla frutta tropicale alla crema al limone, dal sambuco all'acacia ed ancora alla fresia. Al palato è asciutto, secco e deciso pur non mancando di freschezza ed equilibrio.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Giallo paglierino / Perlage fine
Fragranza
Complesso / Crosta di pane / Fruttato / Floreale
Palato
Secco / Fresco / Sapido / Equilibrato

Consumo e conservazione

Servire tra 6 ºC e 8 ºC

Abbinamenti

Coda di rospo / Frittura di paranza / Soppressa Veneta / Formaggio Bastardo

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Varaschin

L'Azienda viene fondata a S.Pietro di Barbozza intorno al 1930 da Matteo Varaschin, uno dei "patriarchi" tra i viticoltori della zona di Valdobbiadene, il quale ha trasmesso la propria cultura vinicola ai figli Renzo e Luigi, conduttori attuali dell'azienda coadiuvati dal giovane nipote enologo Orfeo. E' situata nella tipica zona del Conegliano-Valdobbiadene e del prestigioso Superiore di Cartizze, prodotto solo in questi luoghi. In un antico palazzo della piazza di...

>>