Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Esaurito

28,40

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

Valtravieso e qualità sono due termini che vanno a braccetto sin dalle origini della cantina, nel 1985. La cura minuziosa dei vigneti calcarei situati a oltre 900 metri di altitudine assicura, annata dopo annata, una qualità davvero notevole.

In cantina, un team di esperti procede con gli assaggi per stabilire gli assemblaggi per ogni vino. Durante una di queste sessioni, nell'aprile del 2015 accadde un fatto inconsueto e straordinario: un vino composto da merlot e cabernet sauvignon in particolare spiccò fra tutti. Nacque in questo modo Valtravieso Rupture, un vino che in modo spontaneo infrange le regole del consiglio regolatore della DO Ribera del Duero ma che riflette tutta l'intensità del terroir castigliano.

Si presenta adornato di un bel color ciliegia, sobrio al naso. Nel suo ventaglio aromatico spiccano profumi di frutti di bosco (ribes e lampone), spezie come i chiodi di garofano e cenni tostati derivanti da legno di qualità. I consueti ricordi di pepe, così frequenti nei vini prodotti con cabernet o merlot, lontani dal natio Bordeaux acquistano un tratto aromatico in più, che non fa altro che aggiungere complessità all'insieme.

In bocca è un vino intenso dall'inizio alla fine, con un perfetto equilibrio tra la buona acidità dei frutti rossi e i toni affumicati e di cioccolata della botte. Affiorano ricordi di buccia di ciliegia, di violette e di foglia di tabacco; i tannini sono intensi ma ben integrati e gli assicurano un grande futuro. Un grande vino che continuerà a crescere in bottiglia.

Consumo e conservazione

Servire tra 14 ºC e 16 ºC

Abbinamenti

Arrosti / Selvaggina giovane / Filetto al pepe

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Bodegas y Viñedos Valtravieso

Bodegas y Viñedos Valtravieso

L'azienda Valtravieso nasce nel 1985 nella tenuta denominata La Revilla, sita in località Piñel de Arriba, nella Provincia di Valladolid, nel cuore della Ribera del Duero. L'attività della cantina inizia con la coltivazione sperimentale di alcuni vitigni, dalla quale ha origine la prima raccolta presentata sul mercato nel 1994, rappresentata dal vino Crianza. Tuttavia, è solo nel 2002, anno in cui la famiglia González Beteré acquisisce la proprietà, che ha inizio la vera ascesa...

>>