Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Esaurito

32,15

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

A più di 900 metri s.l.m., quello di Finca Valtravieso è il vigneto posto alla latitudine più elevata nella Ribera del Duero. Sotto l'influenza del clima atlantico, caratterizzato da una forte escursione termica tra il giorno e la notte e dal passaggio di venti importanti, qui l'uva gode di un perfetto stato di salute e conosce una maturazione graduale. Dopo la maturazione, grazie a un sistema di produzione che unisce la tradizione ai processi di produzione più avanzati, la cantina riesce a rispecchiare la peculiarità della regione e offre alcuni vini della personalità distinta e di grande equilibrio.

Se con Valtravieso Reserva la cantina ci offre uno dei migliori vini della casa partendo da una meticolosa selezione dell'uva (90% tinta fina, 5% cabernet sauvignon, 5% merlot) e da un'attenta vinificazione, oggi la cantina fa un ulteriore passo avanti selezionando i migliori fra questi vini per la produzione del suo nuovo Valtravieso Reserva Especial, una selezione delle migliori riserve, con un invecchiamento di 24 mesi in barriques nuove di rovere francese.

Il risultato è un vino più pulito ed elegante che invade il bicchiere con intensi profumi di frutta matura e in composta cui fanno seguito aromi di sottobosco, di mora nera, di mandorla dolce, di cioccolato e liquirizia. A seguire, altre note rendono il bouquet ancora più completo: spezie come pepe nero, caffè, cacao e ricordi di vaniglia e cannella che conferiscono al vino una certa sensualità. Al termine della degustazione olfattiva, un insieme di ricordi minerali esprime una certa sensazione di terroir, e quindi di personalità. In bocca si riscontrano una magnifica rotondità e dolcezza derivanti da alcuni tannini dolci, poderosi e ben lavorati. Dotato di una buona acidità che apporta al vino equilibrio, freschezza e un corpo straordinario che conferisce in bocca ampiezza rendendo l'assaggio più lungo.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Bodegas y Viñedos Valtravieso

Bodegas y Viñedos Valtravieso

L'azienda Valtravieso nasce nel 1985 nella tenuta denominata La Revilla, sita in località Piñel de Arriba, nella Provincia di Valladolid, nel cuore della Ribera del Duero. L'attività della cantina inizia con la coltivazione sperimentale di alcuni vitigni, dalla quale ha origine la prima raccolta presentata sul mercato nel 1994, rappresentata dal vino Crianza. Tuttavia, è solo nel 2002, anno in cui la famiglia González Beteré acquisisce la proprietà, che ha inizio la vera ascesa...

>>