Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Finca La Atalaya Reserva 2020

28,30

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 4-7 giorni
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,8%

Il vino

La tenuta Valtravieso è situata nel cuore della Ribera del Duero, circondata dai suoi vigneti, a più di 900 metri sopra il livello del mare. E' il vigneto della denominazione che si trova alla maggiore altitudine. Qui il clima atlantico — segnato da un forte contrasto termico tra il giorno e la notte, un suolo roccioso molto povero, con argilla in superficie e roccia madre calcarea — e i venti forti sono i principali attori che favoriscono la perfetta salute dei grappoli e la loro maturazione regolare, consentendo, a seguito di un accurato lavoro in cantina, di ottenere vini di grande equilibrio.

Valtravieso è una cantina dinamica che unisce alla tradizione i processi di produzione più avanzati. I suoi vini sono prodotti principalmente con uve di Tempranillo (o tinto fino), con piccoli apporti di Cabernet Sauvignon e Merlot che ne arricchiscono la complessità, regalando vini che riflettono i tratti caratteristici della regione, ma che si distinguono con la loro specifica personalità.

Valtravieso Reserva è uno dei migliori vini della cantina, un vino i cui tannini poderosi sono stati domati in modo da offrire una fantastica rotondità e dolcezza, grazie a questa felice combinazione tra altitudine, clima, suolo e un meticoloso lavoro in cantina. Un vino dal colore brillante e intenso, con deliziosi profumi fruttati, note di sottobosco, mora, cioccolato e liquirizia che invadono il naso: un insieme ricco di sensualità con un fondo minerale che ne mette ancor più in evidenza il carattere. Equilibrato e fresco, dotato di buon corpo, ampio e con un lungo finale.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso ciliegia / Unghia rubino / Brillante / Molto consistente
Fragranza
Intenso / Frutta matura / Canditi / Sottobosco / Cioccolato / Liquerizia / Mora
Palato
Rotondo / Buona acidità / Tannini dolci / Di corpo / Equilibrato / Fresco

Consumo e conservazione

Servire tra 18 ºC e 19 ºC

Abbinamenti

Pollame / Anatra / Tacchino / Piatti di selvaggina giovane / Carni rosse / Pietanze a base di selvaggina / Maiale

Punteggio e premi

200691 PN
PN: Peñín

Recensioni dei nostri clienti

4,0/5
1 recensione
Annata:

L'azienda

Bodegas y Viñedos Valtravieso

Bodegas y Viñedos Valtravieso

L'azienda Valtravieso nasce nel 1985 nella tenuta denominata La Revilla, sita in località Piñel de Arriba, nella Provincia di Valladolid, nel cuore della Ribera del Duero. L'attività della cantina inizia con la coltivazione sperimentale di alcuni vitigni, dalla quale ha origine la prima raccolta presentata sul mercato nel 1994, rappresentata dal vino Crianza. Tuttavia, è solo nel 2002, anno in cui la famiglia González Beteré acquisisce la proprietà, che ha inizio la vera ascesa...

>>