I monti di Toledo nascondono alcuni dei vini più sorprendenti della nuova Spagna vitivinicola e uno dei loro tesori più nascosti è sicuramente questo Vallegarcía Syrah, un rosso dal colore intenso e dall'aroma irresistibilmente seducente, capace di esprimere il meglio di questo vitigno. Al suo interno si combinano perfettamente l'eleganza del vigneto francese con la forza dei rossi australiani, le spezie con la maturità, il vento con il sole.
Dietro al suo color ciliegia fanno capolino aromi di frutta rossa molto matura e una chiara nota di liquirizia. Al palato è ampio e profondo, avvolgente e molto complesso. Le spezie accompagnano i sentori di latte, moka e cioccolato fondente. I suoi 12 mesi in botti di rovere francese concedono al vino una piacevole struttura tannica e amabile, rendendo ogni sorso pieno e profondo e al contempo elegante. Violette, fumo, corbezzolo e un perfetto equilibrio tra la maturità della frutta e l'amabilità delle note vegetali, che ricorda le braci dei tralci di vite, lo rendono un vino goloso e irresistibile.
Per poter godere al meglio di aromi e sensazioni che paiono non aver fine, si impone un'energica decantazione. Dopo il tempo di areazione, ecco che diventa più silvestre, quasi balsamico, e compaiono irresistibili ricordi di caramello, ciliegie e leggeri toni liquorosi.