Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Umani Ronchi Conero Ris. Campo San Giorgio 2017

Umani Ronchi Conero Ris. Campo San Giorgio

2017
Esaurito

41,00

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

Un grande rosso firmato Umani Ronchi, il Conero Riserva Campo San Giorgio stupisce per complessità, potenza ed eleganza.

Un montepulciano in purezza che sa esprimere un legame fortissimo con il territorio. Il nome è l’appellativo catastale di una particella del comune di Osimo che si è distinta, dopo diverse vendemmie, per espressività e unicità caratteriale. L’etichetta è volutamente retrò, è stata disegnata a mano, a china, per sottolineare come questo vino sia il risultato di un’esperienza lunga, fatta di ricerca e sperimentazioni, sul vitigno Montepulciano.
Rosso rubino intenso. Profumo ricco e complesso, di susina, humus, cacao, sentori eterei. Note floreali di rosa. Suadente, morbido, ricco, ma anche fresco e ampio. Tannini fini. Perfetto in abbinamento a carne rossa, selvaggina e formaggi stagionati.

Umani Ronchi è una delle aziende più grandi delle Marche, la regione italiana affacciata sull'Adriatico. Oltre 200 ettari e dieci diverse tenute sono frutto dell'innovazione e dell'investimento di una famiglia che opera sul territorio da oltre cinquant'anni. La storia della cantina, fondata da Gino e poi passata sotto la proprietà della famiglia Bianchi-Bernetti, è incentrata sui vitigni del territorio, verdicchio e montepulciano.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Punteggio e premi

201695 PK3 GR94 SK
201595 SK
PK: ParkerGR: Gambero rossoSK: Suckling

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
1 recensione
Annata:

L'azienda

Umani Ronchi

Umani Ronchi

Umani Ronchi è una delle aziende più grandi delle Marche, la regione italiana affacciata sull'Adriatico. Oltre 200 ettari e dieci diverse tenute sono frutto dell'innovazione e dell'investimento di una famiglia che opera sul territorio da oltre cinquant'anni. La storia della cantina, fondata da Gino e poi passata sotto la proprietà della famiglia Bianchi-Bernetti, è incentrata sui vitigni del territorio, verdicchio e montepulciano. A questo orientamento...

>>

Altri prodotti della cantina