Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Télos Rosso 2017
Esaurito

17,90

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

Télos é il nome del progetto di Tenuta Sant'Antonio dedicato alla produzione di vini senza CO2 aggiunta; un' avventura intrapresa 5 anni orsono dagli instancabili fratelli Castagnedi con lo scopo di offire ai clienti un vino di elevata qualità, salutare ed in aggiunta elaborato nel pieno rispetto della natura.

Télos Rosso al naso si presenta inizialmente un po' chiuso, ma pazientate, sarete ripagati da una complessa, seppur austera palette aromatica che ricorda il profumo delle antiche farmacie, severi banconi di legno scuro e marmo, su cui mani sapienti mescolavano le erbe officinali più fini. Il bouquet verte su note di confettura di fragola, chinotto, tamarindo e radice di liquirizia, arricchite da una intrigante nota minerale di grafite. Odorate di quando in quando, il vino è in continuo divenire. Al palato è abbastanza morbido, dalla tannicità per nulla invadente. Persistente, chiude lungo su una coerente nota amarognola.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso rubino
Fragranza
Cupo / Chinotto / Radice di liquirizia / Grafite
Palato
Coerente / Tannino fine / Finale ammandorlato / Persistente

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Polpettone / Saltimbocca alla romana / Spiedini di maiale / Filetto ai funghi

Recensioni dei nostri clienti

4,5/5
2 recensioni
Annata:

L'azienda

Tenuta Sant'Antonio

Tenuta Sant'Antonio

Quattro fratelli e una passione che nasce nelle vigne paterne di San Zeno di Colognola ai Colli, zona della Valpolicella che produce i più famosi vini scaligeri: Amarone, Valpolicella, Soave. La decisione di piantare nuove vigne, affiancandole ai vigneti già esistenti e di edificare la nuova cantina nella zona Monti Garbi (che in dialetto significa aspro, duro) richiede coraggio e spirito da imprenditori: qualità che non mancano ai Castagnedi. Per coltivare un terreno...

>>