Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Suavia Soave Classico Fittà 2020

Suavia Soave Classico Fittà

2020
BIOLOGICO
Esaurito

42,00

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino bianco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai12,5%

Il vino

Questo vino fa parte del progetto "I Luoghi". Un progetto che a partire dalle osservazioni in campo enologico, ha portato Suavia nelle profondità del territorio attraverso lo studio della sua geologia, alla scoperta della ricchezza e della varietà dei suoli vulcanici di questo magico comprensorio.

Il vigneto, dell’estensione di circa un ettaro, è localizzato nel cuore dell’u.g.a. Fittà, non molto lontano dall’omonimo abitato.
Si trova esposto in parte a sud ed in parte ad est, ad un’altitudine di 255 metri s.l.m. con pendenze che variano dal 15% al 45%.
Le vecchie viti di garganega, piantate nei primi anni '40, poggiano su un terreno di origine vulcanica il cui substrato è costituito da vulcaniti basaltiche fortemente alterate.

Giallo paglierino luminoso, esprime un naso affilato, dominato da note sulfuree e fumé che si uniscono a sentori agrumati. Il sorso è lungo ed espressivo, una scia sapida si combina con sensazioni fruttate e di mandorla. Vinificato in acciaio, sosta un anno a contatto con le proprie fecce fini e poi due anni in bottiglia prima della commercializzazione.

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Suavia

Suavia

L’Azienda: storia, vigneti, stile Suavia, oggi guidata al femminile dalle sorelle Tessari, è una delle aziende pioniere del Soave, tanto che porta con sé l’antico nome dello splendido borgo scaligero epicentro di uno dei più grandi, minerali e longevi bianchi italiani. Nata come azienda in proprio nel 1982 grazie alla lungimiranza di papà Giovanni e mamma Rosetta (ma le attività di famiglia nel mondo del vino risalgono all'Ottocento),...

>>