Stallmann-Hiestand Kreuz è un Riesling "parcellare” con una vena esotica, un vino che integra brillantemente le intense note minerali, tipiche dei migliori esemplari di questa varietà, con gli aromi fruttati di pompelmo, prugna gialla, ananas, albicocca e pesca.
La cantina Stallmann-Hiestand, a Rheinhessen, è specializzata nella produzione di vini varietali secchi, in particolare riesling. I vigneti, situati tra Dienheim e Ludwigshöhe, sono composti da marne e calcare, ricchi di carbonati e sostanze nutritive che conferiscono a questi vini la loro distintiva mineralità. Il sottosuolo dà alle viti il giusto apporto di acqua, e i rilievi che le cingono le proteggono dal vento, lasciandole libere di maturare con calma fino al momento perfetto.
Dopo la raccolta manuale, le uve sono sottoposte a una pressatura delicata e lasciate fermentare in vasche di acciaio inossidabile per preservarne gli aromi naturali. Incanta lo sguardo con il suo delicato colore dorato; all'olfatto è un'intensa sferzata di profumi fruttati. La frutta contraddistingue anche l'assaggio, ed è avvolta da rosa canina, miele, cera d'api e fresche note balsamiche che si aprono in un sorso morbido, temperato dalla piacevole verve acida. Intenso e cremoso, è venato da una freschezza che dialoga vivacemente con la morbidezza. Resta meravigliosamente impresso fin dal primo, persistente sorso.
Che sapore ha questo vino?
Colore
Giallo dorato
Fragranza
Miele / Cera / Ananas / Albicocca / Mela cotogna
Palato
Intenso / Oleoso / Dolcezza e acidità in equilibrio
Consumo e conservazione
Servire tra 9 ºC e 11 ºC
Abbinamenti
Pesce alle spezie / Formaggi dolci
Recensioni dei nostri clienti
5,0/5
1 recensione
Annata:
Ordina secondo:
da: Ignacio (15/7/2021) - Annata 2019
0
Un magnífico representante de los vinos del Rhin
Vino con un precioso color amarillo con ciertos tonos verdes, su aroma recuerda a frutas tropicales y asi mismo se perciben aromas cítricos especialmente a pomelo y lima. Es un vino fresco y elegante y muy agardable de beber.