Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

19,35

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 4-7 giorni
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

Sotorrondero è un vino intenso ed abbastanza potente ma allo stesso tempo scorrevole e beverino, equilibrato e gradevole; un vero affare per il suo prezzo. La cantina Jiménez-Landi lavora con grande rispetto nei confronti dell' ambiente, limitando gli interventi in cantina al minimo indispensabile; il risultato di questa filosofia produttiva sono vini legati al territorio, in cui ritroviamo il frutto ed una elegante mineralità.

Sotorrondero è un blend in cui le qualità di garnacha e syrah si fondono in un equilibrio perfetto: i profumi maturi e dolci oltre alla succosità della prima sono alleggeriti dalla piacevole freschezza del syrah (i vigneti sono ubicati a 600 metri s.l.m.).

Alla vista è limpido e di buona consistenza mentre al naso offre un bouquet ricco di sentori fruttati. Fanno capolino dal calice note di frutti maturi e dolci, immediatamente incalzate da zaffate rinfrescanti; odoriamo frutti a bacca rossa e nera (mirtilli, lamponi e prugne), violette, tabacco oltre a note vegetali e balsamiche. Nel complesso l'impressione che Sotorrondero lascia al naso è quella di un vino goloso ed invitante, morbido ma dalla struttura agile.

All' assaggio è intenso e potente ma mai stancante; chiude su una lieve nota amarognola di alloro. Un vino sincero che ci invoglia a scoprire i prodotti di una denominazione ancora poco nota, Méntrida.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 17 ºC

Abbinamenti

Paste di frutta secca / Carni stufate / Stracotto di legumi / Filetto al pepe / Risotti

Punteggio e premi

202191 PK
201991 PK
201591 PK
201491 PK
201291 PK93 PN
201191 PN
PK: ParkerPN: Peñín

Recensioni dei nostri clienti

3,8/5
4 recensioni
Annata:

L'azienda

Bodegas Jiménez-Landi

Bodegas Jiménez-Landi

Bodegas Jiménez-Landi è un progetto familiare che nasce dalla passione per la campagna e il vigneto e che eredita la tradizione di generazioni e generazioni e la stessa area in cui si trova, Méntrida, una città vicino alla Sierra de Gredos il cui passato vinicolo risale al XII secolo. L'edificio della cantina si trova in una vecchia casa padronale costruita nel s. XVI, in cui sono stati in grado di preservare una grotta in cui i loro antenati producevano vino in antichi...

>>