Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Silvio Nardi Brunello di Montalcino 2013

Silvio Nardi Brunello di Montalcino

2013
91
PARKER
Esaurito

32,50

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

Il Brunello di Silvio Nardi nasce dall'assemblaggio sapiente di vini ottenuti da sole uve sangiovese provenienti dai diversi vigneti di proprietà dell'azienda, vinificate separatamente. Questo rosso articolato e completo racchiude in sé tutte le sfumature delle nobili terre di Montalcino.

La maturazione ha luogo dapprima in barriques di rovere francese (Allier) di secondo passaggio; successivamente per 12 mesi in botti grandi di rovere di Slavonia. La meticolosa lavorazione delle uve, l'assemblaggio dei vini e la lunga maturazione in legni di differente origine e capacità, regalano un Brunello pulito, elegante e complesso.

Alla vista si presenta di un festoso colore rubino con riflessi granato. Il quadro olfattivo è intenso e complesso: da una cornucopia di piccoli frutti rossi e neri spuntano vaniglia, cannella, ginepro, cacao amaro ed infine rinfrescanti note di liquirizia ed anice. Il profumo avvolgente della frutta matura e quello dolce delle spezie sono mascolinizzati da spunti finissimi di scatola da sigari e ruggine.

All'assaggio è teso: la dolce morbidezza del tannino è ottimamente bilanciata da una buona sapidità e dalla freschezza che dà un piacevolissimo slancio al sorso. Un vino energico, ben definito, senza sbavature, dalla lunga persistenza minerale e fruttata.

Non fatevi ingannare dalla godibilità di questo campione; il Brunello di Silvio Nardi vi incanterà anche tra dieci anni.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Punteggio e premi

201391 PK
201092 PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

3,0/5
1 recensione
Annata:

L'azienda

Silvio Nardi

Quella dell'azienda Tenute Silvio Nardi è una storia di coraggio, cuore e creatività, che prende vita agli inizi del Novecento nella florida terra di Montalcino, nella tranquilla campagna toscana, propiziata da un clima dolce, da un suolo ricco e assortito e da una posizione assolutamente invidiabile. Il primo capitolo di questa storia ci riporta al 1950, quando il Signor Silvio Nardi, di origini umbre, acquista la tenuta di Casale del Bosco, a Montalcino, e inizia a produrre...

>>

Altri prodotti della cantina