Siete Vidas è un tributo alle sette persone dedite al progetto di Bodega Vidas. Come spesso accade, sono molte di più le persone a cui estendere questo tributo, persone che si adoperano quotidianamente per mantenere viva la millenaria tradizione vitivinicola delle Asturie.
I vini di Bodega Vidas mostrano immancabilmente una grande freschezza, conferita dalle varietà autoctone: Albarín negro, Carrasquín, Verdejo negro e Mencía convergono felicemente in questa bottiglia. Siete Vidas è un vino schietto, impregnato del carattere forgiato da un clima e da un terreno speciali, e da un sapere millenario che si sposa con le più innovative tecniche enologiche: un vino tradizionale che sa interpretarsi in chiave moderna.
Le vigne scoscese a sud-ovest delle Asturie non sono affatto l'ambiente più facile per la coltivazione dell'uva. Solo chi conosce il duro lavoro in vigna può addentrarsi in queste terre e lavorarle manualmente. L'intrepida costanza di questi viticoltori è definita, non a torto, "viticoltura eroica". Sui pendii di ardesia delle Asturie l'uva può essere vendemmiata solo a mano. Il mosto fermenta in botti di rovere francese da 3.000 litri e in quelle stesse botti, una volta diventato vino, invecchierà.
Siete Vidas è un vino dal marcato carattere atlantico, di media consistenza, che splende alla vista e scorre agile sul palato. Un esordio floreale introduce sentori di menta e mirtilli, ornati da suggestioni di ribes e scorza d'arancia. Sferzate minerali di pietra focaia contraddistinguono un sorso teso e fresco, con una lunga scia erbacea e richiami di piccoli frutti di bosco. Invita a chiudere gli occhi dopo ogni sorso, per assaporare ancora per qualche attimo, fino in fondo, il suo gradevole epilogo. La sua intensa vena acida rivela il minimo intervento dell'uomo e il rispetto per questo vino. Al contempo sprigiona sensazioni boschive e iodate, di macchia mediterranea bagnata dalla rugiada e brezza marina al sorgere del sole.