Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Sierra Cantabria Colección Privada 2021

Sierra Cantabria Colección Privada

2021
94
PARKER

Altri formati e annate

48,10

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 4-7 giorni
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

Un vino della famiglia Eguren, incluso nella gamma di vini nota come Viñedos Sierra Cantabria, una collezione di nuovi classici con cui la cantina Sierra Cantabria, guidata da Marcos Eguren, cerca di portare alla luce e di coniugare le migliori virtù dei suoi splendidi vigneti con il saper fare della tradizione riojana: una collezione di cui fanno parte gli esclusivi El Bosque, Amancio, e il meraviglioso Colección Privada.

Colección Privada di Sierra Cantabria è un vino "coccolato" dall'inizio alla fine della sua produzione: dall'accurata selezione delle uve alla sua elaborazione artigianale, passando per un'infinità di dettagli, per il tipo di bottiglia, l'etichetta... Le uve, esclusivamente della varietà tempranillo, provengono da vigne vecchie oltre cinquant'anni, situate nelle tenute Los Terreros e Jararte, a San Vicente de la Sonsierra. Il vino viene prodotto in parti uguali in modo tradizionale, con uve diraspate e per macerazione carbonica. Anche nella fase di affinamento, tradizione e modernità si integrano sapientemente: metà del vino, infatti, viene posta in botti di rovere francese, mentre l'altra metà invecchia in botti nuove di rovere americano per un periodo di 16 mesi.

Il risultato è un vino che affascina immediatamente chi lo assaggia per la sua combinazione di forza e densità, di raffinatezza e rotondità: un vino elegante, pulito, fruttato e succoso. Di colore rosso ciliegia profondo, al naso appare molto espressivo. Intenso e concentrato al palato, cui regala aromi cremosi e tostati, ben integrati con il frutto stramaturo che ricorda la composta.

Un grande vino della Rioja, strutturato, con tannini rotondi ed una base di frutta matura di ammirevole lunghezza. Un vino di grande personalità in grado di coniugare come pochi la storia del vino della Rioja con la modernità della sua cantina.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Selvaggina al forno / Selvaggina da piuma / Arrosti / Agnello arrosto / Piedino di maiale / Formaggi stagionati

Punteggio e premi

202194 PK
201993 PK
201694 PK
201593 PK
201490 PK
201390 PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

4,0/5
1 recensione
Annata:

Vigneto

Fincas Los Terreros y Jararte

Età della vigna60 anni
TerrenoCalcareo-argilloso / marnoso
ClimaContinentale con influenza atlantica
Superficie4,00 ettari