Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Sassotondo Toscana Bianco Numero Sei 2018

Sassotondo Toscana Bianco Numero Sei

2018
BIOLOGICO

43,90

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 4-7 giorni
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino Bianco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,5%

Il vino

Greco e Sauvignon dai vigneti di Sovana. L'impianto del 1995 é allevato a cordone (sauvignon blanc) e guyot doppio (greco)con 4800 piante per ettaro.

Raccolta e cernita manuale delle uve, fermentazione separate per ciascun vitigno: in acciaio per il Sauvignon con breve macerazione; in acciaio, con prolungata permanenza sulle bucce e successivamente in barrique per il Greco. Non vengono aggiunti lieviti. Il vino matura per 12 mesi in barriques di secondo passaggio. Viene posto in commercio dopo alcuni mesi di affinamento in bottiglia.

Colore giallo dorato carico, grasso già all'aspetto propone profumi che vanno dai fiori degli agrumi, alla frutta bianca matura, al legno di cedro con una fresca nota balsamica di fondo. Grande struttura e persistenza. Originale e molto piacevole.

Consumo e conservazione

Servire tra 8 ºC e 10 ºC

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Sassotondo

Sassotondo

La zona di Sovana e Pitigliano non è certo tra le più conosciute della Maremma del vino. Ed è un male. Perché qui, tra balze tufacee e suoli vulcanici, si annida uno dei comprensori migliori di questo angolo selvaggio e storico di Toscana. Sono stati Edoardo Ventimiglia e Carla Benini tra i primi a intuire le enormi potenzialità di questo territorio, fondando nel 1990 il progetto vitivinicolo di Sassotondo, che oggi è una solida realtà per chi cerca vini genuini, territoriali...

>>

Altri prodotti della cantina