Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

25,80

/ bott. 0,75 L
  • 0
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

Sang de Corb può tradursi tanto come "sangue di corvo" che come "sangue di Corbera", la località in cui si trova Celler Frisach e nella quale è ancora vivido il ricordo di tutto il sangue versato durante la guerra civile spagnola. Non a caso sull'etichetta è possibile leggere la frase "lo vi fa sang", un'espressione tipicamente catalana che si riferisce alla resilienza necessaria per far fronte alle avversità e continuare a lottare.

Sang de Corb è un vino da un unico vigneto, una tenuta dal suolo argilloso-calcareo e pietroso, nel quale convivono garnacha tinta, garnacha peluda e cariñena. Le vecchie viti regalano uve concentrate, che si vendemmiano e vinificano insieme per trasmettere un intenso senso del territorio, dando vita a un vino nel quale la terra e il cielo sembrano pesare più che i vitigni stessi. Le viti condividono lo spazio con mandorli, olivi e meli, e l'ecosistema con una fauna e una flora molto variate, che dipingono un paesaggio estremamente ricco. Tutta questa diversità emerge ad ogni sorso di questo Sang de Corb, un vino di strabordante orgoglio contadino e purezza sensoriale.

L'invecchiamento serve solo ad armonizzare e arrotondare il palato, ma non nasconde neanche un po' delle sensazioni profonde e oneste, della straordinaria combinazione di frutta di gran qualità e di un suolo dal carattere forte. Il vino è scuro, prudentemente liquoroso, e combina violette e polvere dei sentieri con una consistenza setosa e un equilibrio tra volume e freschezza degno di nota. Nasconde inoltre discreti sentori speziati e affumicati che emergono dopo qualche minuto nel bicchiere e vanno a profumare un passaggio in bocca che potremmo definire rustico, ma nella migliore accezione del termine. Sang de Corb è purezza ed equilibrio, agricoltura, paesaggio e, ce lo auguriamo, parte del futuro di una regione così meravigliosa come la Terra Alta.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Ciliegia / Molto consistente
Fragranza
Viola / Note terrose / Spezie / Note affumicate
Palato
Equilibrato / Fresco / Persistente

Consumo e conservazione

Servire tra 14 ºC e 16 ºC

Abbinamenti

Agnello / Formaggio stagionato

Recensioni dei nostri clienti

4,0/5
2 recensioni
Annata:

Cantina e produzione

Periodo di affinamento12 mesi
Tipo di legnoRovere francese

Vigneto

TerrenoCalcareo-argilloso / marnoso
ClimaContinentale con influenza mediterranea

L'azienda

Celler Frisach

Celler Frisach

L'incursione di Francesc Ferré e della sua famiglia nel mondo del vino è iniziata come un atto di ribellione contro le condizioni di acquisto dell'uva. Nella convinzione che fosse necessario valorizzare il carattere speciale delle proprie terre, la famiglia cominciò a lavorare in impianti dapprima molto modesti, poi ampliati anno dopo anno grazie alle vendite del vino. Insieme al fratello Joan, Francesc è uno dei pochi giovani del paese di Corbera ad avere avuto il coraggio di...

>>