Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Rocche del Gatto Spigau Crociata 2010

Rocche del Gatto Spigau Crociata

2010
Senza indicazione geografica (Italia)
Esaurito

17,90

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino bianco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

Figlio più nobile di Fausto De Andreis, proveniente dai vigneti del primo entroterra albenganese soprattutto in località Marixe, su suoli argillosi e ferrosi, Spigau ("S-Pigau") è un "non-Pigato", cioè un Pigato estremo, che nega e conferma se stesso, che non fa parte della tipica denominazione della Riviera di Ponente.

Lo Spigau Crociata nasce da un'attenta selezione di uve di qualità e maturità superiori, e fermenta per tre settimane a contatto con le bucce (fino all'annata 2010 la fermentazione è di dieci giorni). Subisce la fermentazione malolattica e una lunga permanenza sulla feccia nobile: batonnage e micro ossigenazione accompagnano lo Spigau Crociata nel suo affinamento in acciaio fino all'estate successiva alla vendemmia.

Paglierino-dorato alla vista, all'olfatto è salino, minerale di idrocarburi, con sentori di pesca, miele, mandorla e pepe rosa. Al sorso è pieno, opulento, ricco, ma anche tagliente, salmastro, sottile, brioso. Un campione, anarchico quanto si voglia, sicuramente, di assoluta longevità.

Consumo e conservazione

Servire tra 6 ºC e 8 ºC

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni