Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Esaurito

39,50

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

Invitante, polposo, energico, rotondo.

Primofiore è un vino di colore rosso rubino intenso; il naso è immediatamente catturato da vibranti note floreali di viola e fruttate di ciliegia nera e frutti rossi. Al palato ritornano golosi gli aromi fruttati e una dolce speziatura; non passano inosservate inoltre le note erbacee e terrose. È certamente un vino succoso, delizioso, dalla beva accattivante. Primofiore è morbido, fresco, sapido, di medio corpo e ben bilanciato.

Provatelo con un polpettone con contorno di cavoletti di Bruxelles oppure col fegato alla veneziana; si presta ad accompagnare zuppe di verdure, trippa e primi piatti a base di pasta con sugo di carne.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
1 recensione
Annata:

L'azienda

Giuseppe Quintarelli

Giuseppe Quintarelli

L’azienda nasce all’inizio del secolo con Silvio Quintarelli, che, insieme ai suoi fratelli coltiva a mezzadria i vigneti di località Figàri, nel comune di Marano di Valpolicella. Dopo la prima guerra mondiale, precisamente nel 1924, l’azienda si sposta nella vallata di Negrar, in località Cerè, dove Silvio prosegue la propria attività con il prezioso aiuto dei figli e della moglie. Negli anni `50, Giuseppe, il più giovane dei figli, subentra nella conduzione dell’azienda...

>>

Altri prodotti della cantina