Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Qué Bonito Cacareaba 2022

Qué Bonito Cacareaba

2022
94
PARKER
Esaurito

58,80

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino bianco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai15,0%

Il vino

Qué Bonito Cacareaba è un vino che sprigiona eleganza da ogni punto di vista, poiché ha tutto ciò che un grande vino deve e può offrire. Il colore è meraviglioso, un dorato perfetto, con qualche discreto riflesso grigiastro. Il suo colore riflette pienamente quello che è: un gioiello. Di cosa profuma? Di Rioja, di delicatezza, di carattere, di complessità, di seduzione. E' uno dei pochi vini che ci spingono a chiudere gli occhi e a inspirare con forza. Annusandolo, potremmo immaginarci in un prato, circondati da fiori bianchi e gialli, con l'erba ancora umida per la rugiada del mattino, o mentre entriamo in una panetteria francese di provincia, impregnata di profumo di burro appena fuso e di lievito.

Ci chiederemmo, a questo punto, se sia il caso o meno di avvicinare il bicchiere alle labbra, per il timore di spezzare l'incantesimo, per la paura che questo profumo prodigioso non trovi continuità in bocca... ma la diffidenza svanisce al primo contatto. L'ingresso al palato avviene con una certa discrezione, ma subito dopo inizia a crescere. Il suo tatto oleoso si impadronisce subito delle guance, che fa subito sue, per non lasciarle mai. Ha la freschezza della mela cotogna e la dolcezza agrumata della frutta secca. Affiorano abbondanti note speziate, calde come la vaniglia o la cannella, ma anche secche e fredde, a ricordare il pepe bianco e perfino il garofano. Il legno soggiace sotto un corpo dominato da profumi di anice, in cui si percepiscono cenni di fumo e di cera d'api. Fluisce lasciando una traccia aromatica di distinzione e squisitezza che perdura per minuti, sopravvivendo a lungo nella memoria.

Consumo e conservazione

Servire tra 10 ºC e 12 ºC

Abbinamenti

Rombo al forno / Anguilla affumicata / Formaggio Manchego stagionato

Punteggio e premi

202294 PK
202195 PK
202095 PK
201994 PK
201895 PK
201695 PK
PK: Parker

Il giudizio degli espertiI recensioni di Parker

The 2022 Qué Bonito Cacareaba is a powerful white with a creamy and spicy nose that is powerful and pungent, with notes of ripe fruit and white pepper and a touch of bay leaf. It has a structured palate that is seamless, velvety and persistent. It was produced with a blend of 39% Garnacha Blanca, 37% Viura and 24% Malvasía Riojana that fermented and aged for 10 months in new French oak barrels. 7,000 bottles produced.

— Luis Gutiérrez (29/2/2024)Robert Parker Wine Advocate Annata 2022 - 94 PARKER

Recensioni dei nostri clienti

4,9/5
12 recensioni
Annata:

L'azienda

Bodega Contador

Bodega Contador

Benjamín Romeo è un viticoltore pieno di passione ed un uomo dallo spirito innovatore oltre che un profondo conoscitore dell' enologia francese e spagnola. I suoi vini sono complessi e pieni di carattere.

>>