Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Primero de Fariña 2023
Esaurito

9,15

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino novello
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

Fariña è una delle cantine più antiche e legate alla tradizione della regione di Toro, referente nazionale per i suoi vini a macerazione carbonica. Un'azienda che non delude mai le aspettative, sempre rispettosa della tradizione, e che ogni anno, col suo Primero, ci offre tutta la forza e l'intensità della frutta spremuta.

Il Primero di Fariña è un vino che, appena stappato, pervade lo spazio con un profumo particolarissimo di yogurt alla fragola e alla mora. Alla vista colpisce per il colore stupendo, viola cupo; un vino vivace e fresco, come si intuisce dai profumi che sprigiona, carichi di frutta rossa e nera (ciliegia, fragola, mora). Un vino che sorprende in bocca con la sua ricca e potente esplosione di frutta rossa e la consistenza decisamente cremosa. Dolce, unto, goloso, di gran beva e privo di asprezze, regala un sorso dove il tannino appare assente. Una particolarità: tenendolo in bocca, si percepisce un lieve pizzicore prodotto dalle tracce di gas carbonico risultanti dalla fermentazione e responsabili della freschezza del prodotto.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso ciliegia / Unghia violacea
Fragranza
Armonico / Fresco / Note fruttate / Note di latte / Note floreali
Palato
Saporito / Fruttato / Tannini vivaci / Fresco

Consumo e conservazione

Servire tra 15 ºC e 17 ºC

Abbinamenti

Carni / Formaggi / Insalate / Pasta

Recensioni dei nostri clienti

4,5/5
21 recensioni
Annata:

Vigneto

ClimaContinentale

L'azienda

Bodegas Fariña

Bodegas Fariña

Fondata nel 1942 da Salvador Fariña, Bodegas Fariña è uno dei nomi più affermati della DO Toro (tra la provincia di Zamora e quella di Valladolid) e uno dei suoi maggiori promotori. Una cantina nella quale Manuel, seguendo le orme del padre Salvador, ha voluto conservare il carattere familiare e lo stesso entusiasmo e la passione di sempre. Oggi i suoi vini sono il risultato di un'eccellente combinazione tra le tecnologie più moderne e i metodi tradizionali della regione. Il...

>>