Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Giodo Toscana Rosso La Quinta 2019

Giodo Toscana Rosso La Quinta

2019
94
PARKER
Esaurito

42,90

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,5%

Il vino

Il Toscana Rosso La Quinta della cantina Giodo è un vino dai profumi intensi, ottenuto da uve Sangiovese. Alla vista si presenta di colore rosso rubino intenso; il bouquet aromatico è complesso e ricco di sensazioni che virano e rimandano ai frutti rossi, alle note affumicate, legnose e di tabacco e ai sentori di terra. Il sorso è avvolgente e caldo, con tannini fini ed eleganti. Perfetto in abbinamento a preparazioni di carne rossa, selvaggina. Ottimo anche in abbinamento a formaggi stagionati.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Punteggio e premi

201994 PK
201894 SK
201792 PK96 SK
201592 PK
PK: ParkerSK: Suckling

Il giudizio degli espertiI recensioni di Parker

The Giodo 2019 La Quinta is a pure expression of Sangiovese that sees less aging time compared to a Brunello (although the fruit is basically the same). The wine gives us a fascinating window onto a grape and a territory presented without all the extra bells and whistles required by the top-tier appellation of Montalcino. La Quinta gives us freshness and brightness with lots of dried cherry, redcurrant, mild spice and fresh acidity. There is a fun hint of dried mint and pressed violets on the close. A wine like this makes me very excited to taste the 2019 Brunellos when they are ready.

— Monica Larner (16/12/2021)Robert Parker Wine Advocate Annata 2019 - 94 PARKER

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
2 recensioni
Annata:

L'azienda

Podere Giodo

Podere Giodo

Fiorentino, classe 1954, Carlo Ferrini è uno dei più noti enologi d’Italia. Da oltre 30 anni lavora al servizio del vino in tutta Italia, dal Trentino fino alla Sicilia, dove fa nascere tra i tanti vini anche alcune delle etichette più famose del paese. Nel 2002 acquista la prima particella di terreno a Montalcino e così inizia una nuova sfida, un’avventura, ma soprattutto è il coronamento di una passione. La storia di Giodo a...

>>