Château Pierre-Bise si trova nel cuore dell'Anjou: i suoi vigneti si estendono su pendii dolci lungo il fiume Layon fino alle sponde della Loira, punteggiando terreni dalla particolare qualità geologica. Grazie a una viticoltura biologica rispettosa dell'ambiente, la cantina esprime la diversità e la tipicità di questa terra con una poliedrica offerta di vini rossi, bianchi e rosati oltre a questo spumante tradizionale: uno dei più pregiati Crémant de Loire.
Vinificato con il metodo classico da sole uve chenin blanc raccolte nel momento di perfetta maturazione degli acini, così da non dover aggiungere zucchero, Pierre-Bise Crémant de Loire esprime questa varietà in uno spumante equilibrato e di grande fascino, la cui acidità si armonizza sapientemente con i dolci aromi di frutta matura e miele. Di uno scintillante giallo paglierino, all'olfatto svela briosi guizzi agrumati e straripanti sentori di frutta bianca, fiori ed erbe aromatiche segnati dalla sottile mineralità tipica della zona di Savennières. Delicato e persistente, scorre fresco sul palato grazie all'acidità tanto sferzante quanto gradevole delle uve chenin blanc. Un Crémant de Loire coi fiocchi.
Note varietali / Equilibrato / Acidità rinfrescante / Finale gradevole / Lungo / Leggermente amaro / Minerale
Consumo e conservazione
Servire tra 6 ºC e 8 ºC
Abbinamenti
Da aperitivo / Da tutto pasto / Pesce crudo / Sushi
Recensioni dei nostri clienti
3,5/5
2 recensioni
Ordina secondo:
da: Corrado Morici (17/9/2021)
0
Economico
Ad un branzino al forno si è rivelato un'ottimo abbinamento. Al naso spiccano note floreali, di frutta a polpa bianca e agrumata, ma anche note erbacee decisamente gradevoli. Coerente tra olfatto e gusto è un vino dell'ottimo rapporto qualità prezzo
da: Ric2010 (1/7/2021)
0
Caratteriale
Molto carattere in questo chenin nella sua versione metodo champenoise. Perde un po’ in finezza, ma la forza e la lunghezza non mancano. Andrà meglio per accompagnare piatti estivi, anche di cucina mediterranea, che non come aperitivo.