Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Pheasant's Tears Rkatsiteli Bakurtsike 2019

Pheasant's Tears Rkatsiteli Bakurtsike

2019
Esaurito

20,50

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino orange
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai12,0%

Il vino

L'uva diraspata al 50% riceve una macerazione pellicolare di 3 mesi ed effettua la fermentazione e il successivo invecchiamento di nove mesi in qvevri. Se ne producono circa 200 bottiglie, a seconda dell'annata.

Alla vista sfoggia uno splendido color rosato con riflessi ambrati. Al naso svela un ventaglio aromatico molto esteso, che va dal miele alle spezie fino a petali di rosa e a frutta bianca. In bocca è denso e secco, con ricordi di frutta secca, erbe di campo e freschezza di albicocca sullo sfondo. Intensamente fresco e armonico, nasconde un tratto selvaggio che si scopre solo una volta che si è stappata la bottiglia.

NOTA: La Rkatsiteli è una varietà molto particolare, ampiamente coltivata in Georgia, con acini caratterizzati da piccoli punti rosa.

Consumo e conservazione

Servire tra 8 ºC e 10 ºC

Abbinamenti

Pollo allo spiedo / Selvaggina da piuma / Quaglie al forno

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Pheasant's Tears

Pheasant's Tears

Per la quanto la Georgia sia stato uno dei primi Paesi sulla Terra a produrre vino, in realtà i suoi vini raramente superano i confini nazionali o i territori limitrofi come la Russia. La Georgia possiede un patrimonio vitivinicolo invidiabile, all'interno del quale si distinguono 35 varietà riconosciute (la maggior parte delle quali autoctone) e l'uso di tecniche di vinificazione ancestrali come l'affinamento del vino in qvevri, contenitori di argilla sigillati con cera...

>>

Altri prodotti della cantina