Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

21,70

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 4-7 giorni
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai15,5%

Il vino

Finca Espolla è un appezzamento che si estende su una superficie di 21 ettari sui pendii e sui terrazzamenti di Les Alberes, una zona molto vicina alla catena montuosa dei Pirenei, compresa nella denominazione Empordà. La spiccata personalità del terreno, caratterizzato da suoli di ardesia, acidi e dal caratteristico colore nero, insieme all'elevata densità di coltivazione (6.200 grappoli per ettaro è la proporzione cui si riducono il vigore e la produzione dell'uva), consentono a Bodega Perelada di produrre un cru di alta qualità e con un'identità ben definita.

Sotto l'influenza di un clima tipicamente mediterraneo e in luogo fortemente battuto dal vento di tramontana, a Finca Espolla crescono le varietà che daranno vita al vino omonimo: Monastrell, Cabernet Sauvignon, Syrah e Garnacha, la cui percentuale varia a seconda della raccolta.

Presentato in bottiglia bordolese, Finca Espolla si mostra un vino energico e dinamico, dotato di grande freschezza e con una decisa componente balsamica e minerale impressa dalle sue origini. Al naso risulta particolarmente complesso, con profumi di frutta dolce, note speziate, caramello, di caffè e una sottile punta di latte. In bocca si mostra potente ma rotondo, dotato di buon nerbo e buona acidità che gli conferiscono freschezza, persistenza ed espressività. Senza dubbio, un vino di grande carattere che vi raccomandiamo sempre di lasciar decantare.

Che sapore ha questo vino?

Leggero
Robusto
Morbido
Tannico
Secco
Dolce
Delicato
Acido
Colore
Rosso rubino / Molto consistente
Fragranza
Note fruttate / Frutti a bacca rossa / Note balsamiche
Palato
Intenso / Elegante / Rotondo / Espressivo / Buona acidità / Di personalità / Fresco

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Punteggio e premi

201292 PN
201094 PN
PN: Peñín

Recensioni dei nostri clienti

4,7/5
17 recensioni
Annata:

Cantina e produzione

Recipiente di fermentazioneLegno
Periodo di affinamento22 mesi
Età delle barriqueNuove
Tipo di legnoRovere francese

Vigneto

Finca Espolla

TerrenoArdesia
Superficie21,00 ettari

L'azienda

Perelada

Perelada

Perelada è una cantina prestigiosa che offre un assortimento di vini completo. Il successodel gruppo è il risultato della visione imprenditoriale della famiglia Suqué Mateu, capace non solo di valorizzare la naturale vocazione dell’Empordà, una delle regioni vitivinicole più antiche della Penisola Iberica,ma anche di rendere quest'area ancora più vivace e dinamica. Al timone enologico c’è Delfí Sanahuja, che da oltre 25 anni è impegnato a portare la produzione di Perelada a...

>>

I più venduti del mese