Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Pasquale Pelissero Bricco San Giuliano 2017

Pasquale Pelissero Bricco San Giuliano

2017
Esaurito

24,50

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

Ornella Pelissero produce il Barbaresco Bricco San Giuliano dai vigneti aziendali più vecchi, impiantati ad un'altitudine di circa 400 metri s.l.m. su terreni argillosi e ricchi di calcare esposti a sud-ovest.

Ogni pianta di nebbiolo produce circa 1,5 kg d'uva e questa, tra la metà di settembre e la metà di ottobre viene vendemmiata a mano e sottoposta ad un rigoroso controllo qualitativo.

Da vigneti che godono delle migliori condizioni pedoclimatiche e da una scrupolosa conduzione agronomica, non può che nascere un Barbaresco di grande personalità ed equilibrio; dotato di fascino e nerbo al tempo stesso.

Al naso si concedono generosi gli aromi di frutti rossi (lampone e ciliegia) e spezie (cannella, liquirizia e pepe bianco) a comporre un bouquet intenso ed elegante. Al sorso una texture sensuale conquista il palato avvolgendolo in un soffice abbraccio. Il tannino è soave ed unitamente a sensazioni di caffè e nocciola cedute dal legno (il vino matura 24 mesi in botti di varia capacità) conduce ad un finale di grande equilibrio.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso granato
Fragranza
Intenso / Frutti rossi / Speziato / Liquirizia
Palato
Morbido / Tannino setoso / Di corpo / Equilibrato

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Selvaggina da piuma / Faraona ripiena / Filetto di manzo / Bra duro

Punteggio e premi

201191 PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Pasquale Pelissero

In una splendida cascina adagiata sulla vetta di una collina, circondata dai 8 ettari di rigogliosi vigneti in una delle zone più pittoresche e vocate di Neive, nel cuore delle Langhe, sorge questa bella azienda a conduzione familiare. Una realtà semplice e genuina, nata e strutturatasi come cantina a partire dal duro lavoro di papà Pasquale, uno dei primi produttori di Neive a commercializzare i vini in bottiglia. L'azienda esce con la prima etichetta, il Barbareco 1971,...

>>

Altri prodotti della cantina