Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Esaurito

10,10

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

Paquito El Chocolatero è un vino che trasuda mediterraneo e naturale che trasuda tradizione; una Monastrell ben fatta, completata da un tocco di Garnacha che dona al vino una splendida bevibilità. Inizialmente offre soavi sentori di spezie fresche mentre aprendosi vira su note più dolci e suadenti; un naso di grande pulizia, mediterraneo (erbe fini), elegante e con la giusta punta di calore. Dopo qualche momento ecco ancora note di pinoli, sciroppo e cioccolato fondente; profumi che contribuiscono a conferire complessità a questo vino, che ci pare cupo ed un po' greve.

Al palato è rotondo, succoso, fruttato, abbastanza intenso e di buon corpo; chiude lungo senza che emerga una nota ammandorlata. Un vino equilibrato e molto gradevole, che mantiene intatte le sue caratteristiche anche dopo alcuni giorni dalla stappatura, ulteriore prova della sua qualità.

Questo simpatico vino inoltre è uno dei frutti del progetto Microviña di Celler La Muntanya con la collaborazione di Marc y Adriá Pérez (i celebri 'Les Cousins' del Priorat). Un progetto che ha come scopo il recupero e il risanamento di piccoli appezzamenti di vigna di proprietà di diverse famiglie e la promozione di un modello di economia più umano; gli aderenti al progetto si impegnano tanto nel proprio piccolo (nella tutela dell'ambiente e delle varietà autoctone) quanto, a livello più ampio, nella promozione dell'economia e della cultura dell'intera regione di Comtat. Un ultimo dettaglio riguardo l'etichetta: Paquito El Chocolatero è prodotto in parte dalle uve di una "microviña" di proprietà del figlio di Gustavo Pascual Falcó, l'autore del celebre paso doble, pezzo immancabile durante le feste di mori e cristiani così popolari nella zona. Un vino completo in ogni aspetto!

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso ciliegia / Unghia granato / Abbastanza consistente
Fragranza
Frutti a bacca rossa maturi / Note speziate / Note dolci / Pigna / Sciroppo / Elegante / Pulito / Fresco
Palato
Amabile / Succoso / Fruttato / Rinfrescante

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Risotti / Carni bianche / Salsicce / Coniglio alle erbe / Insalate / Agnello arrosto / Grigliate

Recensioni dei nostri clienti

4,3/5
4 recensioni