Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Paolo e Noemia d'Amico Noe dei Calanchi 2020

Paolo e Noemia d'Amico Noe dei Calanchi

2020
Esaurito

7,00

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino bianco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,0%

Il vino

Una cantina antica scavata nel tufo e uno splendido vigneto allevato a biologico, anche se non certificato. Questo è il panorama che ci regala Noe dei Calanchi. I calanchi sono il tipico paesaggio dilavato e ripido del centro Italia, dove terreni naturalmente minerali donano vini freschi, verticali, sapidi. Prevalentemente bianchi.

Orvieto DOC di sponda laziale, Noe è un vino paglierino brillante, al naso fruttato, con sbuffi di pesca e ananas, e con un contrappunto di erbe aromatiche. Possiede naturalmente una bella e fragrante vena minerale. L'assaggio è coerentemente sapido e fresco, di eccellente e appagante persistenza. Accompagna soprattutto pietanze a base di pesce, ma provarlo su carni bianche è un'esperienza da non mancare!

Consumo e conservazione

Servire tra 6 ºC e 8 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,5/5
2 recensioni
Annata:

L'azienda

Paolo e Noemia d'Amico

Paolo e Noemia d'Amico

Suoli dritti e duri, ma una storia tenera. Paolo, famiglia di armatori, e Noemia, origini portoghesi, nel 1985 danno vita a una delle aziende agricole più originali e intraprendenti del Centro Italia. Paolo e Noemia d’Amico da allora hanno perseguito la comune passione per la vinificazione e hanno creato un catalogo pluripremiato di otto etichette biologiche, coltivate e prodotte al confine tra Umbria e Lazio. Nel cuore dell’Italia etrusca, una tenuta...

>>

Altri prodotti della cantina