Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Pago Mota 2022

Pago Mota

2022

Altri formati e annate

Esaurito

9,10

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • 0
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino bianco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai12,5%
Produzione10.071 bottiglie

Il vino

Il Pago Mota è un elegante chardonnay prodotto da uve coltivate nel comune di Malagón, in provincia di Ciudad Real. Le uve vengono raccolte a mano, solo quando hanno raggiunto il grado di maturazione ottimale; i grappoli sono sottoposti a un'accurata cernita e a una pressatura soffice e lenta, per mantenerne intatta la freschezza. Il mosto così ottenuto viene illimpidito per decantazione naturale nel corso di una notte e viene poi travasato in botti nuove di rovere francese, nelle quali fermenta e matura sulle fecce fini per sei mesi. Per preservarne l'eleganza, il vino viene travasato un'unica volta.

I proprietari della cantina Bodegas Arzuaga sanno bene che tradizione e innovazione devono procedere fianco a fianco. Ecco perché continuano a dedicarsi alla produzione dei classici mentre si proiettano nel futuro creando nuovi vini di riferimento come il Pago Mota, un bianco che prende il nome da un uccellino dei rovi, una specie unica, difficile da incontrare, e della quale è necessario saper udire il richiamo, proprio come per questo vino.

Il colore paglierino dai riflessi verdolini ne rivela immediatamente l'ardore giovanile. Al naso si schiudono profumi intensi, tra i quali spiccano, accattivanti, le note agrumate. L'energica acidità, che ricorda i vini prodotti nelle aree dell'Europa centrale, bilancia l’indole morbida e si integra armoniosamente con la bella struttura, invogliandoci inesorabilmente a un altro sorso.

Il Pago Mota è senza dubbio il vino ideale da abbinare al pesce, in tutte le sue declinazioni: crudo, marinato, fritto o alla griglia. È anche un meraviglioso compagno di chiacchiere, da sorseggiare come aperitivo. Il suo carattere amichevole, anche nel prezzo, lo rende perfetto per il consumo quotidiano: snello e dalla beva saporita, è un vino versatile, piacevole e gioviale.

Che sapore ha questo vino?

Leggero
Robusto
Secco
Dolce
Delicato
Acido
Colore
Giallo paglierino / Riflessi dorati
Fragranza
Intenso / Frutti tropicali / Citrico / Frutti a polpa bianca / Note di tostatura / Fecce fresche
Palato
Acidità equilibrata / Oleoso / Segoso / Fresco / Persistente

Consumo e conservazione

Servire tra 8 ºC e 10 ºC

Abbinamenti

Creme di verdure / Pesce salsato

Recensioni dei nostri clienti

3,7/5
3 recensioni
Annata:

Cantina e produzione

Età delle barriqueNuove
Tipo di legnoRovere francese

Vigneto

ClimaContinentale

L'azienda

Bodegas Arzuaga Navarro

Bodegas Arzuaga Navarro

Fondata nei primi anni'90 dalla famiglia Arzuaga Navarro, l'azienda che porta il suo nome si trova vicino al fiume Duero, sulla strada che collega Soria con Valladolid. L'edificio è un canto alla pietra, un'evocazione monastica solida e rustica, con i suoi portici, le sue torri e il campanile. Fu Florentino Arzuaga, un grande appassionato di vino, a fondare Bodegas Arzuaga-Navarro dopo aver acquistato la Finca La Planta, situata nella città di Quintanilla de Onésimo a...

>>