Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Orto 2022

15,56

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 4-7 giorni
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

Orto Vins è uno dei progetti più interessanti nati recentemente nella regione di Priorat e Orto, il suo vino base; un blend di cariñena e garnacha, con un piccolo contributo di cabernet sauvingon e tempranillo.

Orto è apparso sul mercato con la sua prima annata 2008, con 18.000 bottiglie, ed è opera di quattro viticoltori: Jordi Beltran, Josep M. Beltran, Josep M. Jové e Joan Asens, quest'ultimo noto per essere fino ad allora responsabile di viticoltura e vinificazione nella grande cantina prioratina di Álvaro Palacios.

Orto è un vino maturo, pieno di giovinezza; un vino che al naso può essere definito un vero Montsant, con una perfetta freschezza, di carattere atlantico, aromaticamente fresco, floreale, succo di frutta e profumo puro. La stessa freschezza si conferma in bocca e ci regala ricordi delle migliori erbe aromatiche (timo, rosmarino, basilico ...). Un vino che raccomandiamo davvero per il suo buon prezzo, per conoscere il carattere di questa denominazione.

Punteggio e premi

202291 PK
202191 PK
201791 PK
201690 PK
201490 PK
201190 PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

3,9/5
14 recensioni
Annata:

L'azienda

Orto Vins

Orto Vins

Orto Vins è uno dei progetti più interessanti recentemente nati nella regione di Priorat. Accogliendo con favore il DO Montsant, riunisce quattro viticoltori: Jordi Beltran , Josep M. Beltran , Josep M. Jové e Joan Asens . Seguendo l'eredità viticola dei genitori, dei nonni e dei bisnonni, con una lunga tradizione cooperativa, nel 2008 hanno deciso di avviare la propria cantina e produrre vini di altissima qualità. Indubbiamente mette in evidenza in questa cantina la grande...

>>