Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Ocone Aglianico del Taburno Apollo 2015

Ocone Aglianico del Taburno Apollo

2015
BIOLOGICO
Esaurito

11,90

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,0%

Il vino

La denominazione Aglianico del Taburno coinvolge 13 comuni della provincia di Benevento, distribuiti sui diversi versanti delle pendici dell' omonimo massiccio calcareo.

Ocone è un nome affermato da più di un secolo nel territorio beneventano. La cantina, convertitasi al biologico diversi decenni orsono, ha sempre lavorato secondo le proprie regole allo scopo di proporre al pubblico vini di qualità, schietti, mediterranei e comunicativi, al di là delle mode enologiche.

L' azienda vinicola propone un' ampia gamma di prodotti ed Apollo, pur fermentando in tini verticali di legno, maturando in acciaio per almeno un anno, in barrique per sei mesi ed in bottiglia per nove, fa parte della linea "classica", quella d' introduzione ai più importanti vini superiori.

Apollo nel calice si mostra di colore rosso rubino chiaro, con unghia che tende al granato. Al naso è la danza di una ballerina che muovendosi sulle punte leggera, profuma l' aria di rose, fragoline di bosco, pepe, anice e legno di cedro. L' assaggio è caratterizzato da agilità, mineralità e freschezza che rendono questo vino un campione di bevibilità ed un compagno perfetto per le più disparate pietanze.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso rubino
Fragranza
Amarena / Fragolina di bosco / Rosa / Legno di cedro
Palato
Minerale / Tannino austero / Agile / Equilibrato

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Cotoletta alla milanese / Arista di maiale / Coniglio porchettato / Filetto ai funghi

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Ocone

Ocone

All' inizio del Novecento Giuseppe Ocone, lungimirante imprenditore, inizia a dedicarsi alla produzione ed al commercio del vino. Realizza a Ponte la prima cantina, strategicamente vicina alla ferrovia, coinvolgendo nell’attività vinicola il figlio Luigi. Dagli anni Sessanta Ocone si dedica soprattutto all’ impianto ed alla vinificazione di varietà autoctone quali l’ aglianico, il greco, la falanghina, la coda di volpe e il piedirosso e dagli anni Ottanta, con la preziosa...

>>

Altri prodotti della cantina