Ci sono vini che attraggono per l'etichetta originale, altri per il vino stesso, e un terzo gruppo offre un mix tra i due. Nietro è uno di questi.
L'etichetta è lucida, semplice ma disegnata con gusto ed eleganza. Il vino è di carattere con un eccellente rapporto qualità-prezzo, un vino che si gode, che offre tutto il fruttato della garnacha (garnacha di vecchie viti) e che trasmette "terroir".
Nel bicchiere, Nietro indossa un colore ciliegia brillante e pulito; il primo impatto sul naso annuncia che si tratta di un vino con carattere: è fresco, pulito, mediterraneo, con note speziate e di pepe nero. Attrae. Con l'aerazione aumenta la sua densità aromatica, si apre delicatamente, offrendo note dolci, zenzero e ginepro ... - Ha un tocco natalizio! -, note minerali di grafite e sottili tocchi di invecchiamento. Tutto molto ben integrato è, essenzialmente, un vino rosso fruttato (cassis) e fresco.
L'ingresso in bocca è dolce, corposo e caldo. È potente, con note di sottobosco, una morbida presenza di tannini che mantengono la sua struttura e predicono una buona evoluzione. È morbido e cremoso.
Nietro ci lascia un buon gusto in bocca, leggermente amaro e persistente. L'alcool è ben integrato e ci lascia con un'ottima sensazione di freschezza alla fine.