Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Monsupello Provincia di Pavia Pinot Nero 3309 2012

Monsupello Provincia di Pavia Pinot Nero 3309

2012
Esaurito

25,00

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

Il Pinot Nero 3309 si presenta alla vista di color rosso rubino con riflessi granata. Profumo ampio ed intenso. Si passa dai sentori primari e secondari con netta sensazione fruttata di ribes e sottobosco, fino ad arrivare a percepire una piacevole concentrazione speziata e di tannini morbidi, indice di un affinamento in barriques. E' un rosso importante ma, contemporaneamente, di grande garbo e finezza. Presenta ancora una buona acidità sostenuta da una giusta tannicità. Di conseguenza può essere mantenuto ancora qualche tempo in bottiglia prima del consumo per affinarsi ulteriormente.

Ottimo accostato a tutte le carni con sapori non eccessivamente aggressivi (ottimo con il Carpaccio alla Rucola e scaglie di Grana Padano), alla selvaggina da piuma (carni d'agnello, oca, cucinate in umido o alla piastra) ed ai formaggi stagionati.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Monsupello

Monsupello

Monsupello è considerata giustamente al vertice della produzione di spumanti a metodo classico in Oltrepò Pavese. Merito della visione del compianto Carlo Boatti, che ha costruito intorno all'azienda un parco vigneti tra i migliori della zona, valorizzando vitigni, esposizioni, tecnologie di cantina. Monsupello è oggi saldamente guidata dai suoi eredi e mantiene un profilo strettamente familiare, con una produzione nettamente orientata...

>>