Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Mengoba Mencía de Espanillo 2019

Mengoba Mencía de Espanillo

2019
Esaurito

30,30

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,0%

Il vino

Espanillo, il vigneto da cui trae origine questo vino magico, è il gioiello della corona di Mengoba. Vecchia vigna con oltre 80 anni di età, estesa sulle montagne e su suoli particolarmente rocciosi di ardesia frammentata e scomposta. Viticoltura artigianale in un vigneto lavorato con l'aratro trainato da buoi, filosofia biodinamica e miscela di mencía, garnacha tintorera, estaladiña e godello. Un'elaborazione che invecchia per un periodo di 11 mesi in un unico contenitore (foudre) di legno da 400 L di rovere francese. Non viene filtrato.

Mengoba Mencía di Espanillo è un vino diretto, rustico e dotato di grande carattere. Una mencía auténtica, molto ben integrata dalla freschezza dell'uva bouschet di Alicante e dell'uva godello: aromatico, con note di fiori azzurri, mirtilli, ciliegie ed erbe aromatiche mescolate a note speziate e affumicate. Al palato esprime corpo medio e tutta la freschezza dei frutti rossi; vivo, goloso e con una lunga vita davanti.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Punteggio e premi

202095 PK
201895+ PK
201694+ PK
201593 PK
201494 PK
201293 PK
PK: Parker

Il giudizio degli espertiI recensioni di Parker

Once again, I tasted the impressive 2018 Mencía de Espanillo that I already tasted last time, and it was interesting to see how different it was from the 2019 Mengoba, which is also from Espanillo and contains a similar blend of Mencía, Alicante Bouschet and white grapes. This has lots of finesse and perfume; it's refined and there's no rusticity or earthiness. It's floral and elegant, still young and fresh, aging at a very slow pace. It's 13.5% alcohol and has nice balance with the tannins and acidity. 4,000 bottles were filled in April 2020.

— Luis Gutiérrez (31/1/2022)Robert Parker Wine Advocate Annata 2018 - 95+ PARKER

Recensioni dei nostri clienti

3,9/5
7 recensioni
Annata:

L'azienda

Bodegas y Viñedos Mengoba

Bodegas y Viñedos Mengoba

Mengoba è la cantina personale di Gregory Pérez , veramente appassionato della sua professione, e un riferimento oggi a El Bierzo. Iniziato nel 1998 al Château Cos d'Estounel, Gregory apprese i lavori di potatura e cantina da Guy Mallet. In Spagna faceva parte del team Luna Beberide ed era uno degli architetti di Paixar , uno dei migliori vini di Bierzo. I vigneti di Bodegas Mengoba si estendono attraverso Espanillo, Valtuille, Villafranca de El Bierzo e Carracedo, su terreni...

>>