Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Masi Amarone S. Alighieri Vaio Armaron 2015
Esaurito

64,00

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoAmarone
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai15,5%

Il vino

È un Amarone importante, di straordinaria forza e complessità, tra i migliori dieci vini al mondo secondo Wine Spectator. Rappresenta l'icona delle storiche tenute Serego Alighieri e proviene dall'omonimo vigneto da cui sembra derivi il nome Amarone. Questo vino aristocratico è prodotto ripetendo sapienti riti nel vigneto, negli antichi fruttai per l'Appassimento e in cantina. L'elegante personalità è enfatizzata dall'uso della Molinara clone Serego Alighieri e dall'affinamento in fusti di ciliegio, come tradizione di famiglia.

Alla vista si presenta di colore rosso rubino brillante. Il profilo aromatico è complesso, composto da note di ciliegie surmature e prugne cotte. Al sorso è distinguibile questa seducente "illusione di dolcezza". Sentori di ciliegia e frutti di bosco, cannella e vaniglia caratterizzano il retrogusto. Perfetto con carni rosse, selvaggina, quaglie, arrosti, piatti saporiti. Eccellente l'abbinamento con formaggi stagionati e piccanti come il parmigiano e il pecorino. Grande e ampolloso vino da fine pasto.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Punteggio e premi

201392 PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Masi Agricola

Masi Agricola

La storia di Masi è la storia di una famiglia e dei suoi vigneti nelle Venezie. Il nome stesso deriva dal "Vaio dei Masi", la piccola valle acquisita in Valpolicella alla fine del XVIII secolo dalla famiglia Boscaini, tuttora proprietaria. Oggi Masi è presente nei migliori terroir delle Venezie con vigneti e tenute storiche. Dal 1973, collabora in Valpolicella con i Conti Serego Alighieri, discendenti diretti del poeta Dante. Più recentemente si è...

>>