Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Masciarelli Villa Gemma Cerasuolo d'Abruzzo 2021

Masciarelli Villa Gemma Cerasuolo d'Abruzzo

2021
Esaurito

13,90

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosato
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,5%

Il vino

Nel panorama dei grandi Cerasuolo abruzzesi, Villa Gemma è certamente un caposcuola, tra le etichette in rosa più conosciute in Italia e più use a importanti riconoscimenti nazionali e internazionali. Montepulciano di spessore e personalità, Villa Gemma proviene da stupendi vigneti a 400 metri di altitudine sulle colline teatine, su suoli ricchi di argille e calcari: condizioni ideali, naturalmente, per rosati al tempo stesso carichi e freschi, di calore ed eleganza insieme. Al calice Villa gemma rivela immediatamente gran carattere: cerasuolo netto, persino con riflessi purpurei, non delude le attese da grande rosato che guarda ai colori e alle sensazioni di un giovane rosso.

E infatti al naso si ritrovano sentori fruttati mai scontati e non solo squisitamente fragranti: alle successive olfazioni, Villa Gemma regala note di ribes e piccoli frutti di bosco, poi amarene surmature, erbe aromatiche, foglie di pomodoro e peperone. Non è da meno la bocca, che sorprende per la freschezza e la sapidità decise e verticali, e lascia stupiti per la persistenza. Persistenza che conferma i sentori olfattivi arricchendoli di un lunghissimo finale balsamico che invoglia a nuovi sorsi.

Abbinamenti? Molteplici, ma soprattutto ricchi, soprendentemente ricchi. Una zuppa di scorfano, ad esempio, si accompagnerà perfettamente alle vellutate morbidezze di Villa Gemma così come ai suoi pungenti richiami minerali. Oppure una tradizionale Amatriciana, di cui questo Cerasuolo si rivelerà l'amico ideale, smussando il pecorino e il guanciale in uno stupendo ensemble di sana grassezza e spiccata aromaticità.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosa cerasuolo / Riflessi purpurei / Carico
Fragranza
Melagrana / Amarena sotto spirito / Fragolina di bosco / Violetta candita / Ribes / Erbe aromatiche / Foglia di pomodoro / Eucalipto
Palato
Morbido / Sapido / Fresco / Persistente / Elegante

Consumo e conservazione

Servire tra 10 ºC e 12 ºC

Abbinamenti

Scorfano in guazzetto / Pasta all'amatriciana / Zuppa di pesce / Polpo

Punteggio e premi

201991 SK
201889 PK
PK: ParkerSK: Suckling

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Masciarelli

Masciarelli

L'azienda Masciarelli è stata una delle protagoniste della rinascita del vino abruzzese ed è certamente, oggi, una delle più estese e qualitative sul territorio. Si colloca certamente tra le grandi aziende ambasciatrici del vino italiano nel mondo. Una cantina di indiscussa qualità, che si esprime ad alti livelli di eccellenza fin dai vini d'ingresso, tra il Montepulciano d'Abruzzo della linea classica, che non a caso è sempre tra i bestseller...

>>