Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Esaurito

93,15

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti

Il vino

Marqués de Riscal è la cantina più antica di Rioja. Inizia la sua storia nel lontano 1858 grazie a Camilo Hurtado de Amézaga, Marchese di Riscal. A Rioja, Don Camilo importò da Bordeaux le conoscenze e lo stile di vinificazione, dotando i vini di Riscal di un carattere fine ed elegante fin dagli albori del suo progetto. Anni dopo, nel 1895, la cantina divenne il primo produttore non francese a ricevere il Diploma d'Onore alla Mostra di Bordeaux.

All'interno della cantina troviamo La Catedral, il "santuario" di Marqués de Riscal. Qui, nella pace più assoluta, riposano bottiglie di tutte le annate, dal 1862 fino ad oggi, con la caratteristica rete metallica destinata ad evitare che le bottiglie fossero riempite in modo fraudolento. Negli anni '20, quando ancora nessuna cantina immagazzinava bottiglie di vino, a Riscal erano già accumulate oltre 200.000 bottiglie di annate diverse. Attualmente, questa è una delle cantine che conserva più bottiglie al mondo.

Nessun'altra cantina produce vini di Rioja di primissima qualità da così tanto tempo; molti di questi vini, addirittura, sono precedenti alla stessa formazione del Consiglio Regolatore (1925). Le bottiglie di Marqués de Riscal sono oggetto di culto a livello mondiale e vengono battute ad aste prestigiose come Sotheby's o Christie's. Le bottiglie da collezione del Marqués de Riscal regalano un tuffo immaginario ne "La Catedral" e consentono di "assaporare" la storia, acquistando un pezzo di passato.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Prosciutto / Formaggi semistagionati / Stufati / Pollame / Arrosti

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Marqués de Riscal, Herederos

Marqués de Riscal, Herederos

La storia di Marqués de Riscal ha inizio nel 1858 quando il suo fondatore, Camilo Hurtado de Amézaga, applicò a Elciego le tecniche di produzione del vino utilizzate a Bordeaux. Jean Pineau, maestro cantiniere di Château Lanessan nell'alto Medoc, consigliò all'allora VI Marchese di Riscal di produrre vini secondo il metodo francese, abbandonando così uno stile di vinificazione 'riojano' ritenuto rude e poco raffinato per fondare la prima cantina moderna della Rioja. Nel 1862...

>>

Altri clienti hanno comprato anche