Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
López Cristóbal Finca La Colorada Crianza 2021

López Cristóbal Finca La Colorada Crianza

2021

21,15

/ bott. 0,75 L
  • 0
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

Quando un vino porta il nome del suo produttore, è come se il buon nome della famiglia fosse in gioco con ogni bottiglia. Nella cantina Cristobal Lopez, tuttavia, non c'è nulla da temere: i quattro prodotti dell'azienda, un Roble, una Crianza, un Reserva e un Selección, non solo difendono egregiamente l'onore della famiglia, ma fanno anche eccellente compagnia al privilegiato Bagús, il vino di punta dell'azienda le cui carte vincenti sono: uve di qualità, dimensione familiare, passione ed amore per ogni goccia versata in bottiglia.

Santiago López è un grande appassionato del mondo rurale e della viticoltura ed insieme alla moglie Lola Cristóbal e al figlio Galo, produce questi cinque vini che si distinguono per eleganza e autenticità. C'è nobiltà in ognuno di essi: sono vini familiari, autentici, che fanno sentire a casa.

Assaggiamo la Crianza per esempio. Nonostante la sua giovane età (2010) mostra un naso elegante. Inizialmente i profumi terziari sono in primo piano, però lasciando che il vino si apra, vedrete che dispiegherà tutto il suo fascino. Ecco che si svela in tutta la sua raffinata fragranza con intense note fruttate, di frutti a bacca rossa e nera freschi (è evidente che sia un vino giovane), note speziate, balsamiche e di affumicatura, ossigenandosi inoltre sprigiona un interessante aroma terroso; un naso complesso e rotondo.

Al palato, la sua texture vellutata e la perfetta corrispondenza gusto-olfattiva ci fanno chiedere se il 5% di Merlot non sia in ultima analisi il responsabile di una tale delicatezza. È intenso, con un ingresso deciso, fruttato e succoso, di buon corpo, con una trama tannica fine e una buona potenzialità di invecchiamento. Gli aromi terziari di caffè e pelle sono molto eleganti e persistono a lungo nel retrogusto.

In conclusione, un vino interessante, ben fatto, per brindare in famiglia.

Che sapore ha questo vino?

Leggero
Robusto
Morbido
Tannico
Secco
Dolce
Delicato
Acido

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Filetto al pepe / Pietanze a base di selvaggina / Carni al barbecue

Punteggio e premi

201492 PN
200992 PN
PN: Peñín

Recensioni dei nostri clienti

4,5/5
11 recensioni
Annata:

Cantina e produzione

Recipiente di fermentazioneLegno
Periodo di affinamento12 mesi
Tipo di legnoRovere francese e americano