Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Lindes de Remelluri Viñedos de Labastida 2020

Lindes de Remelluri Viñedos de Labastida

2020
94
PARKER
Esaurito

21,50

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%
Produzione85.000 - 90.000 bottiglie

Il vino

I due vini della gamma Lindes de Remelluri sono divenuti punti di riferimento della Rioja Alavesa e ci permettono di scegliere tra un rosso dal profilo più maturo e accessibile, Lindes de Remelluri Viñedos de San Vicente, o uno dal profilo più austero, serio e minerale, Lindes de Remelluri Viñedos de Labastida.

Che sapore ha questo vino?

Un vino serio, dall' eleganza austera e dalla deliziosa consistenza vellutata. Di color ciliegia e con intensi e gustosi aromi fruttati e di piante aromatiche che si stagliano su un fondo petroso, come si conviene ai vini della zona. I vigneti di Labastida vantano freschezza, buona acidità e sapori puliti e puri; potente e di lunga durata in bocca. I suoi tannini sono molto piccoli, leggermente ruvidi, ma non aggressivi. Il legno invecchiato aggiunge toni tostati e speziati al tutto. In bocca è docile ed elegante, leggermente amaro e maestoso durante tutto il suo viaggio.

Leggero
Robusto
Morbido
Tannico
Secco
Dolce
Delicato
Acido

Consumo e conservazione

Servire tra 14 ºC e 16 ºC

Abbinamenti

quesos-curados
Formaggi stagionati
carnes-rojas
Carne rossa
caza
Selvaggina
cocidos-y-potajes
Arrosti e stufati
aves-y-carnes-blancas
Pollame e carne bianca

Carni alla pietra / Coniglio alla griglia / Formaggi a pasta semidura

Punteggio e premi

202094 PK
201993+ PK93 SK
201894+ PK93 PN94 SK
201694 PK94 SK
201593 PK93 PN92 SK
201493+ PK92 PN95 SK16 JR
PK: ParkerPN: PeñínSK: SucklingJR: Jancis robinson

Il giudizio degli espertiI recensioni di Jancis Robinson e Parker

Mid garnet. Ripe and sweet, but still very fresh, on the nose. Finest chalky tannin texture with just a hint of spicy sweetness on the palate. Gently dry texture. Perfect for drinking now but no rush.

— Julia Harding MW (12/2/2019)JancisRobinson.com Annata 2014 - 16 JANCIS ROBINSON

The Lindes collection comes alternately in Bordeaux and Burgundy bottles, depending on the amount of Garnacha in the wine, with a Burgundian bottle for the wines with more Garnacha. The new 2020 Lindes de Remelluri Viñedos de Labastida is made with grapes from 11 grape growers in the village with different lieux-dits ranging from 440 to 710 meters above sea level, and the final blend was 89% Tempranillo, 6% Graciano and 5% Garnacha. The winemaking and aging were similar for all the wines to highlight the differences from the places, in this case, the character of Labastida, which is more floral and with more finesse than San Vicente, more serious, more delicate but not without clout. This has 14.12% alcohol. This is the largest cuvée with 77,264 bottles. It was bottled in April 2022.

— Luis Gutiérrez (31/7/2023)Robert Parker Wine Advocate Annata 2020 - 94 PARKER

Recensioni dei nostri clienti

4,4/5
122 recensioni
Annata:

Cantina e produzione

Periodo di affinamentoTra 10 e 12 mesi
Tipo di legnoRovere francese

Vigneto

A partire dall'annata 2010, i vigneti di Lindes de Remelluri sono vinificati separatamente, offrendo due diversi vini: Vigneti di La Bastida e Vigneti di San Vicente. Il nome di Lindes si riferisce ai vigneti che confinano con la tenuta Remelluri, i cui viticoltori sono stati fornitori della cantina per tutta la vita. La diversificazione delle uve di popoli diversi ha lo scopo di riflettere le sottili differenze di ciascun territorio nel modo più trasparente possibile.

Nel caso dei vigneti di Labastida, le uve provengono dai vigneti più vicini alla Sierra de Cantabria, dove le condizioni meteorologiche portano a una successiva maturazione dell'uva: maggiore piovosità, maggiore freschezza ambientale e maggiore contrasto di temperatura. Tutto ciò si traduce in un vino con una gradazione alcolica inferiore, un po' più di acidità, un maggiore potenziale in tannini e una maggiore capacità di conservazione.

TerrenoCalcareo-argilloso / marnoso