Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Esaurito

14,90

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

Magliocco in purezza, Magno Megonio è certamente tra i vini simbolo della Calabria che rinasce. Un esperimento? Ormai, una certezza. “Uomo che il tempo non ha il potere di scalfire”, Nicodemo Librandi è stato ed è il protagonista di una rinascita che sta permettendo a un intero comprensorio di affacciarsi seriamente nel panorama vitivinicolo italiano. I vini, imbattibili per rapporto qualità/prezzo, conservano da sessant'anni una pulizia e una ricchezza straordinarie.

Dal nome di un centurione romano che visse in Calabria nel II secolo d.C. e che per primo lasciò tracce scritte della viticoltura locale, Magno Megonio proviene da alcuni dei territori più vocati della Val di Neto, su suoli prevalentamente argillosi e calcarei. Alla vista, esibisce immediatamente un bellissimo colore granato vivo e consistente, che prelude a grandiose sensazioni gusto-olfattive.

Al naso appare deciso, di personalità dirompente, con profumi ampi e ben distinguibili. Si percepisce la prugna secca, la mora passa, il fico secco, la noce moscata, e si sfocia poi verso sentori particolarmente profondi di erbe aromatiche, sottobosco, vaniglia e cacao. La bocca non è da meno. Un palato elegantemente tannico, ottimamente integrato in un'espressione complessivamente morbida e di straordinaria beva.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso granato / Luminoso / Consistente
Fragranza
Prugna secca / Mora / Fico secco / Noce moscata / Erbe aromatiche / Caffè / Vaniglia
Palato
Pieno / Armonico / Avvolgente / Tannino ben integrato / Persistente

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Pappardelle al sugo di lepre / Anatra arrosto / Quaglie ripiene / Agnello al mirto

Punteggio e premi

20154 VA2 GR
20143 VA2 GR
VA: Viti aisGR: Gambero rosso

Recensioni dei nostri clienti

4,0/5
3 recensioni
Annata:

L'azienda

Librandi

Librandi

“Uomo che il tempo non ha il potere di scalfire”, Nicodemo Librandi è stato ed è il protagonista di una rinascita che sta permettendo a un intero comprensorio di affacciarsi seriamente nel panorama vitivinicolo italiano. I vini, imbattibili per rapporto qualità/prezzo, conservano da sessant'anni una pulizia e una ricchezza straordinarie. Dal nome di un centurione romano che visse in Calabria nel II secolo d.C. e che per primo lasciò tracce scritte della viticoltura locale, Magno...

>>

Altri prodotti della cantina