Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Le Terrazze Rosso Conero 2021

12,55

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 4-7 giorni
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,0%

Il vino

La Fattoria Le Terrazze è una delle realtà più rappresentative delle Marche ed il punto di partenza per fare la conoscenza di una delle denominazione della regione, Rosso Conero. Questo è il vino più rappresentativo della cantina, che ne produce ben tre versioni, una delle quali, la più semplice, vi andiamo a raccontare.

Il Rosso Conero de Le Terrazze è un vino generoso dal manto rosso rubino fitto, come di velluto. Al naso mostra una buona complessità che va definendosi man mano che il vino respira nel calice. Da questo ecco affiorare note di ciliegia sotto spirito e di marasca (tipiche del montepulciano),ancora confettura di more, mirto, senza trascurare una buona mineralità ed una vena balsamica. Al sorso è intenso, ed espressivo; equilibrato e dalla trama tannica possente ma levigata che accompagna verso un finale lungo e carezzevole. Un vino vivo, di corpo e persistente; dall' eccellente rapporto qualità/prezzo.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso rubino / Fitto
Fragranza
Varietale / Confettura di mora / Note vegetali / Pepe nero
Palato
Agile / Morbido / Gustoso / Persistente

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Arrosto di vitello / Manzo alle erbe / Maialino al forno / Cinghiale

Punteggio e premi

20123 VA
VA: Viti ais

Recensioni dei nostri clienti

2,5/5
2 recensioni
Annata:

L'azienda

Fattoria Le Terrazze

Fattoria Le Terrazze

La storia della Fattoria Le Terrazze inizia nel 1882 sulle colline di Numana, anno di costruzione dell’attuale cantina. Da fine Ottocento, la famiglia Terni produce e vinifica uve montepulciano che, nella zona, trovano il proprio habitat naturale. Oggi, Antonio e Georgina Terni, sotto la guida attenta dell’enologo Federico Curtaz, producono circa 90000 bottiglie l’anno da vigneti che si estendono per circa sedici ettari. Il Conero è una zona particolarmente...

>>

Altri prodotti della cantina