Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

10,00

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 4-7 giorni
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,5%

Il vino

La Signora del Morellino, l'Ambasciatrice della Maremma. L'hanno chiamata così, Elisabetta Geppetti, fondatrice e proprietaria di Fattoria Le Pupille, e la definizione è subito apparsa perfetta per una produttrice che ha marcato la storia di questa terra e della sua denominazione più tradizionale e innovativa al tempo stesso.

Il rigore e la passione di Elisabetta, vignaiola per vocazione e imprenditrice di professione, hanno infatti assegnato alla Maremma del vino un calibro inarrivabile, estraendo da un territorio verace e selvaggio vini che si confermano, di anno in anno, autentici paradigmi dell'eleganza e della perfezione dell'enologia toscana contemporanea.

Il suo Morellino di Scansano è un pregevole vino rosso, morbido e aromatico, di colore rubino luminoso. Al naso esprime piacevoli sentori di piccoli frutti a bacca rossa, con una leggera nota speziata sul finale. Gusto delicato e fresco che conferma i sentori fruttati. Ottimo su affettati e salumi, pasta condita con sugo di carne, carne arrosto e grigliata, carne bianca e rossa in umido.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso rubino / Luminoso
Fragranza
Piccoli frutti rossi / Speziato
Palato
Delicato / Fresco / Fruttato

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Crepes salate / Prosciutto / Pasta al ragù / Arrosti / Grigliate / Carni rosse

Punteggio e premi

202092 SK
201990+ PK92 SK95 DC
201890 PK
PK: ParkerSK: SucklingDC: Decanter

Recensioni dei nostri clienti

4,2/5
12 recensioni
Annata:

L'azienda

Fattoria Le Pupille

Fattoria Le Pupille

La Signora del Morellino, l'Ambasciatrice della Maremma. L'hanno chiamata così, Elisabetta Geppetti, fondatrice e proprietaria di Fattoria Le Pupille, e la definizione è subito apparsa perfetta per una produttrice che ha marcato la storia di questa terra e della sua denominazione più tradizionale e innovativa al tempo stesso. Il rigore e la passione di Elisabetta, vignaiola per vocazione e imprenditrice di professione, hanno infatti assegnato alla Maremma del vino un calibro...

>>