Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Le Macchiole Paleo Rosso 2017

Le Macchiole Paleo Rosso

2017
BIOLOGICO
97+
PARKER
95
SUCKLING
Esaurito

95,00

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

Il Paleo Rosso è nato nel 1989. È il vino che più si è evoluto nel tempo: nato come un classico taglio bordolese, si è trasformato nel 2001 in un 100% Cabernet Franc. Una bella storia di ostinazione e sfida allo stereotipo del Cabernet Franc difficile da produrre ancora di più in purezza. Il Paleo Rosso è oggi uno dei simboli di Bolgheri pur nella sua assoluta diversità e originalità ed è uno dei Cabernet Franc più famosi al mondo. La parola Paleo viene dal nome comune per indicare la Festuca Pratensis (della famiglia delle Graminacee), un'erba spontanea della Costa Toscana. Rappresenta una delle espressioni migliori del Cabernet Franc italiano.

Rubino intenso, al naso sprigiona un bellissimo ventaglio di fiori rossi, frutti di bosco, china, caffè, cioccolato, grafite, incenso e rabarbaro. L'assaggio è di un'opulenza perfettamente equilibrata. Pieno e carnoso, è anche croccante e godibile, dal tannino levigato ma non senza una rusticità varietale di sottofondo. Scuro, con ritorni di terra bagnata e frutta confetturata, ha un finale immenso e lunghissimo con sbuffi tostati.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Punteggio e premi

201897 PK
201797+ PK95 SK
201697 PK95 SK
201596 PK
201492 PK4 VA3 GR
201397 PK
PK: ParkerVA: Viti aisGR: Gambero rossoSK: Suckling

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Le Macchiole

Le Macchiole

Sorta nei primi anni Ottanta, Le Macchiole è diventata, negli anni, un punto di riferimento per gli amanti delle migliori sperimentazioni in terra bolgherese. Azienda ormai storica del comprensorio, oggi guidata da Cinzia Merli, ha uno stile in continua evoluzione, radicato nella giovane tradizione del territorio ma disposta a mettersi in discussione con cambiamenti anche radicali. Continua ricerca, dunque, che tra le molte cose ha condotto anche alla conversione biologica dei...

>>