Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
La Petite Sibérie 2017
Esaurito

219,10

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

Nella valle dell'Agly, nel Roussillon, l'azienda Clos de Feés vanta terreni dalla varietà geologica straordinaria, con orientamenti diversi che arricchiscono enormemente il risultato dei suoi prodotti. Dal rispetto per questo grande terroir, dai vitigni che vi crescono e dal lavoro eccellente di un vignaiolo come Bizeul, nascono vini dalla grande espressione fruttata, equilibrati e di accentuata purezza.

Proveniente da un unico appezzamento di vecchi vigneti di Garnacha che crescono in condizioni climatiche estreme (con venti glaciali per più di 200 giorni l'anno), La Petite Sibérie si completa con un modesto apporto di Monastrell e Syrah (dal 5 al 7 %). Invecchiato da 12 a 16 mesi in barrique nuove di rovere francese e imbottigliato senza filtrazione, il risultato è un vino seducente che si sviluppa nel bicchiere per alcune ore. Dai profumi molto complessi (note di lampone, ribes, spezie, tostatura, liquirizia, cenni di vaniglia...), tannini fermi e setosi e un lungo finale persistente. Con un potenziale di conservazione fino a 30 anni, raggiunge la maturità ideale entro un decennio.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso ciliegia / Limpido / Brillante
Fragranza
Fine / Sottile / Note fruttate / Frutti a bacca nera maturi / Frutti a bacca rossa maturi / Note floreali / Alloro
Palato
Rotondo / Tannini ben integrati / Segoso / Fresco

Punteggio e premi

201296 PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Le Clos des Fées

Le Clos des Fées

Clos des Fées si trova nella valle di Agly, nella regione del Rossiglione, dove il sommelier e critico di vini Hervé Bizeul e la moglie Claudine si sono trasferiti nel 1998, dopo aver acquistato 8 ettari di terreno. Senza alcun sostegno finanziario, e senza altra pretesa se non quella di produrre vino per puro piacere, la passione e il talento che la coppia ha profuso nel suo impegno ha prodotto un esito a dir poco folgorante sin dalla prima produzione, La Petite Sibérie. Da...

>>