La Maldita Revolution è un vino ottenuto da uve garnacha tinta coltivate nella parte più alta del comune di Tudelilla, noto per la qualità di questo vitigno. Da terreni poveri, sabbiosi e ricchi di ciottoli, in un vigneto di sei ettari impiantato nel 2000, la sola garnacha cresce indomita, dando vita a pochi, sublimi grappoli. A un'altitudine di 725 metri, le uve maturano lentamente e conservano la loro acidità.
La coltivazione rispetta i principi ecologici, anche se il vino non è certificato. Pigiate delicatamente, le uve sono lasciate macerare a freddo; la fermentazione malolattica avviene in botti di rovere francese, con una macerazione delle bucce di 12 giorni e rimontaggi leggeri. Il vino affina per 12 mesi in vecchie botti di rovere francese da 500 litri, per una perfetta integrazione degli aromi ceduti dal legno.
La Maldita Revolution è un vino fresco ed elegante, fine e intensamente aromatico. A un seducente colore rubino circondato da luminosi riflessi violacei corrisponde un bouquet generoso declinato su note balsamiche e speziate, aromi di frutta matura e ricordi floreali. Al palato denota struttura e una buona componente alcolica bilanciata da una straordinaria freschezza. Il gusto netto, dalla sottile trama tannica, è ravvivato da una mineralità onnipresente, che ci riporta con la mente ai terreni gessosi e polverosi del vigneto. La beva lineare chiude con una persistenza lunga e intensa.
Corpo medio / Tannini fini / Buona acidità / Terroso
Consumo e conservazione
Servire tra 15 ºC e 17 ºC
Punteggio e premi
2021
92 PK
2020
91 PK
2018
92 PK
90 PN
PK: ParkerPN: Peñín
Il giudizio degli espertiI recensioni di Parker
Recensioni dei nostri clienti
3,7/5
12 recensioni
Annata:
Ordina secondo:
da: Pietro Clerici (9/1/2023) - Annata 2019
0
Garnacha pura.
A mio parere la garnacha si apprezza maggiormente tagliata con altre uve, questa la si potrebbe definire in purezza ed è piuttosto rude, con un colore violaceo poco invitante. L'acidità iniziale si stempera una volta che il vino si è ossigenato, per un discreto rosso da tavola.
da: Talucci Peruzzi Giuseppe (31/3/2021) - Annata 2018
0
Garnacha della Roja puro piacere.
Vino che nasce da uve garnacha perfettamente coltivate, un grande piacere berlo, la beva è fresca ed appagante, ed invita ad un altro bicchiere.
Veramente ben realizzato rispettando il vitigno ed assecondando quello che la Roja riesce a darci. Consigliatissimo.
da: Miguel (30/5/2021) - Annata 2018
1
Desequilibrio
Hay una serie de aromas que no son actractivos que recuerdan a solera, a bodega y madera vieja y a barro de esculpir. Estos aromas se repiten en boca y tanto en nariz como en boca, el vino carece de aromas a fruta, desde luego fruta fresca y atractiva. Los taninos son amargos y el final es corto. Mucha etiqueta poco vino.
da: asf (29/3/2021) - Annata 2018
1
un beau grenache
fruit, gourmandise, un beau grenache plaisir pour un apero, ou un diner
da: Dieter Jüngst (17/2/2021) - Annata 2018
0
Genuss pur!
Wer die Traube Garnacha mag, wird von diesem Wein begeistert sein. Er richt gut und vom ersten Schluck an ist dieser moderne Wein aus der Rioja ein Genuss!
Promozione valida per un acquisto minimo di 99 €. Buono valido 4 settimane dalla data di emissione. Non cumulabile con altre promozioni, tranne quella della spedizione gratuita.