La Dame de Montrose è il secondo vino di Château Montrose, uno dei migliori secondi vini che troviamo a Bordeaux: un vino di altissima qualità, con una finezza ed una delicatezza che fanno onore alla femminilità del suo nome, oltre a essere un classico vino bordolese dalle caratteristiche note di tabacco.
Prodotto con un 64% di uva cabernet e un 36% di merlot, La Dame de Montrose è un vino vigoroso, di grande eleganza, con un naso complesso che sprigiona deliziosi profumi di frutta matura (ciliegie, lamponi, frutti neri), note di tabacco e di sottobosco. Seducente in bocca con la sua consistenza succosa, la sua freschezza ed il suo tatto setoso. Di grande persistenza al palato, ha lunga vita anche in cantina.
Per coloro cui il grande vino della casa risulta irraggiungibile, La Dame de Montrose è un'alternativa dotata di grandi virtù e meriti propri.
Consumo e conservazione
Servire tra 16 ºC e 18 ºC
Abbinamenti
Pietanze a base di selvaggina / Carni marinate / Stufato di carne con i funghi
Punteggio e premi
2018
90-92 PK
2017
89-91 PK
2016
90-92 PK
2010
94 PK
PK: Parker
Recensioni dei nostri clienti
4,0/5
1 recensione
Annata:
Ordina secondo:
da: Le Dame de Montrose 2012 (13/12/2016) - Annata 2012
0
Exciting St-Estephe second wine.
Madame needs time but is quite rewarding. At least two hours decanding is recommendent. Blackberries, tobacco, cedar, graphity and cassic on nose, Strong acidity with very good natural richness and purity. Athletic tannins still after decanding. Medium pluas bodies and medium spicy lingering finish. Benefits surely cellaring.